Manifestazione domenica anche a Novara a sostegno del ddl Zan

La Stampa INTERNO

In occasione della manifestazione nazionale a sostegno del ddl Zan, anche a Novara domenica 16 maggio sarà organizzato un presidio, un evento a cura di NovarArcobaleno, Collettivo Bruna – Gruppo Donne NovarArcobaleno e Novara Pride.

Pretendiamo che questa legge venga immediatamente calendarizzata e approvata in Senato»

Sarà una manifestazione «statica», spiegano gli organizzatori, nel rispetto della normativa anti coronavirus, «con distanziamento e mascherine». (La Stampa)

Su altri media

Il DDL Zan serve? Con il DDL Zan basterà un’autocertificazione per cambiare sesso? (Bufale Un Tanto Al Chilo)

"Presentatevi in cassa con scritto sul palmo della mano DDL ZAN e vi riserveremo un ingresso a 10 euro": è l'iniziativa lanciata da Gaia Calimani, presidente di Manifatture Teatrali Milanesi, a favore del ddl Zan, la legge contro la discriminazione omofobica, di genere e sulla disabilità approvata ma non ancora calendarizzata al Senato e a sostegno del quale, lo scorso sabato, I Sentinelli di Milano hanno portato in piazza all'Arco della Pace 8 mila persone. (La Repubblica)

Il DDL Zan, il disegno di legge contro l’omofobia, prevede l’introduzione nel Codice Penale di aggravanti specifiche per i crimini d’odio e discriminazioni contro le persone omosessuali, transessuali, donne e affetti da disabilità. (La Nuova Provincia - Asti)

Mi assumo la responsabilità di chiedervi di approvare la legge così com’è» «L’Italia deve fare un passo avanti di civiltà e con il ddl Zan può farlo», ha aggiunto il segretario, «non ci sono più le condizioni politiche per un terzo passaggio. (Open)

di Alexis Bonazzi. Premetto che so di essere in ritardo a scrivere questo post: avrei voluto consegnarlo prima. Perché io, cara Alessandra, credo fermamente che una seconda opportunità vada data a chiunque, anche a te. (Il Fatto Quotidiano)

Lo diciamo chiaramente: la violenza non è un’opinione" Presidio anche a Novara a favore del Ddl Zan. (NovaraToday)