LiVIGNO - Impianti e piste aperte al Mottolino in attesa di nuove comunicazioni

DoveSciare.it INTERNO

L’8 marzo non si scierà a Livigno, nonostante fino a tarda notte dal Mottolino arrivassero notizie rassicuranti:. "Domani la ski area sarà aperta con massima attenzione ai limiti imposti dal decreto ministeriale fino ad oggi in essere.

Fra i provvedimenti figura la chiusura degli impianti sciistici.

Poi il cambio di rotta obbligato: “Nella notte il premier Conte ha firmato il decreto per arginare l’epidemia di coronavirus (DoveSciare.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Del personale deve essere appositamente predisposto per far rispettare questa indicazione. Scuole chiuse, Lombardia bloccata, ma in Trentino sulle piste c'è più gente che a Natale: questi gli effetti del coronavirus, che rischiano però di essere devastanti sul lungo tempo per il settore sciistico trentino. (Trento Today)

Attualmente l’accesso all’ovetto è consentito a tre persone mentre sulle seggiovie da quattro posti possono salire solo due persone così come su quelle da due posti può salire una sola persona alla volta. (Telenord)

Ai tempi del coronavirus funziona così: nel Cuneese, zona cuscinetto dell’emergenza, ancora si scia. In base alle disposizioni che ieri sera il questore di Cuneo ha emesso per la Riserva bianca e Prato Nevoso. (La Stampa)

Il Consorzio ha poi comunicato che tutti gli sciatori che hanno usufruito dell'offerta relativa ai due giorni di questo weekend, conservando lo skipass avranno diritto ad un giornaliero gratuito alla riapertura delle piste. (ModenaToday)

A richiedere lo stop degli impianti sono anche le amministrazioni comunali di Cavizzana, Caldes, Terolas, Rabbi, Malè, Croviana, Dimaro Folgarida, Commezzadura, Mezzana, Pellizzano, Ossana, Pejo e Vermiglio. (NEVEITALIA.IT)

E' quanto emerge da una riunione straordinaria della Giunta Regionale svoltasi stamani per analizzare l'evizione della situazione sanitaria e le relative misure da adottare per contrastare la diffusione del COVID-19 (Coronavirus). (DoveSciare.it)