Ecobonus 2022: sconti fino a 4.000 euro per moto e scooter elettrici

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
GPOne.com ECONOMIA

Con l’Ecobonus 2022 ripartono gli sconti e le agevolazioni in grado di dare la spinta al mercato delle moto e degli scooter “alla spina”.

Il bonus. Hanno diritto all’Ecobonus tutti coloro che acquistano un veicolo elettrico compreso nelle categorie L1e e L7e, dai “cinquantini” quindi fino ai quadricicli, passando per scooter e moto elettriche di varia potenza.

Nel dettaglio la campagna del Ministero dello Sviluppo Economico può essere consultata su ecobonus. (GPOne.com)

Ne parlano anche altre fonti

Ecobonus acquisto moto e scooter elettrici 2022. Il contributo, del 30% sul prezzo di acquisto (senza iva) fino ad un massimo di 3.000 euro, è concesso dal venditore come “sconto”, in compensazione con il prezzo di acquisto (Maremmanews)

Ecobonus moto e scooter elettrici, quanto vale? Ecobonus moto e scooter elettrici, quando parte? (Liguria Notizie)

Il contributo: a chi è rivolto. Coloro che acquistano un veicolo elettrico ibrido nuovo di fabbrica delle categorie L1e, L2e, L3e, L4e, L5e, L6e, L7e hanno diritto al contributo. 20 milioni di fondi previsti sul fronte ecobonus per moto e scooter. (Immobiliare.it News)

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha rinnovato i contributi per gli Ecobonus 2022. L'Ecobonus 2022 consiste in un contributo dal Governo per usufruire di uno sconto sull'acquisto di una nuova moto o scooter elettrico. (SmartWorld)

FAQ Il contributo, rivolto a coloro che acquistano un veicolo elettrico o ibrido nuovo di fabbrica delle categorie L1e, L2e, L3e, L4e, L5e, L6e, L7e, verrà calcolato sulla percentuale del prezzo di acquisto: 30% per gli acquisti senza rottamazione e 40% per gli acquisti con rottamazione. (Gazzetta del Sud)

Il contributo, rivolto a coloro che acquistano un veicolo elettrico o ibrido nuovo di fabbrica delle categorie L1e, L2e, L3e, L4e, L5e, L6e, L7e, verrà calcolato sulla percentuale del prezzo di acquisto: 30% per gli acquisti senza rottamazione e 40% per gli acquisti con rottamazione it per prenotare gli incentivi destinati all’acquisto di ciclomotori e motocicli. (Adnkronos)