IL VIDEO. Vienna è la città più vivibile al mondo, Milano 49esima

il Dolomiti ESTERI

(askanews) - La città più vivibile al mondo è Vienna.

Milano, 23 giu.

Kiev non è stata contata per la classifica a causa della guerra, Mosca e San Pietroburgo sono state escluse

Fra le italiane solo Milano elle prime 50, 49esima, prima di New York che è al 51esimo posto.

È la terza volta in cinque anni che Vienna è al primo posto.

(il Dolomiti)

Su altre testate

Ecco qual è la città più vivibile al mondo in cui trasferirsi. Amsterdam. Amsterdam kamanasish debnath cc by-sa 4.0 Amsterdam, Paesi Bassi, è al nono posto. (idealista.it/news)

Premiata già nel 2018 e nel 2019 dal settimanale inglese, la città si trova in vetta alla classifica per l'offerta educativa e medica, la qualità delle infrastrutture e più in generale la sua stabilità. (Adnkronos)

Kiev non è stata contata per la classifica a causa della guerra, Mosca e San Pietroburgo sono state escluse Fra le italiane solo Milano elle prime 50, 49esima, prima di New York che è al 51esimo posto. (Il Sole 24 ORE)

Anche il Canada ha fatto bene: Calgary e’ arrivata in terza posizione congiunta, seguita da Vancouver al quinto posto e Toronto all’ottavo. La capitale della Siria dilaniata dalla guerra, Damasco, ha mantenuto il suo posto di citta’ meno vivibile del pianeta (IL GIORNO)

Sorprendentemente Milano è riuscita a scavalcare New York, al 51esimo posto, e Pechino al 71esimo L’Europa ha trovato ampiamente spazio nella top 10 con sei città: Copenaghen e Zurigo, sono state classificate rispettivamente seconda e terza (dopo Vienna). (Notizie - MSN Italia)

Per trovare la prima città italiana in classifica bisogna scendere di molto. In fondo alla classifica troviamo Damasco, Lagos in Nigeria e Tripoli soprattutto per i disordini sociali, il terrorismo e i conflitti. (Money.it)