Le prime dichiarazioni di mons. Aldo Giordano, nuovo nunzio apostolico della Santa Sede presso l'Unione Europea a Bruxelles - La Guida

LaGuida.it ESTERI

Adesso mi piace pensare che anche di Robert Schuman è in corso la causa di beatificazione

Di Europa mi ero occupato dal 1995 al 2013 come segretario generale del Consiglio delle Conferenze Episcopali Europee e come Osservatore permanente della Santa Sede presso il Consiglio d’Europa di Strasburgo.

Io celebrerò domani nella nostra Nunziatura di Caracas questa festa con gli ambasciatori dell’Ue in Venezuela (LaGuida.it)

La notizia riportata su altri media

Nell’anno della pandemia il tasso di occupazione femminile è stato in media in Europa del 62,4% per le donne tra i 15 e 64 anni ma il tasso in tre regioni italiane si è attestato sotto il 30% con la Campania in calo al 28,7%, la Calabria al 29% e la Sicilia al 29,3%. (Corriere della Calabria)

8 Maggio 2021. Essi avranno il compito di discutere liberamente sulle grandi questioni che toccano l’Europa e di elaborare nuove proposte. (Il Messaggero)

Di seguito il testo integrale della dichiarazione:. L'attuazione dei principi del Pilastro europeo dei diritti sociali sarà essenziale per garantire la creazione di nuovi e migliori posti di lavoro per tutti nel quadro di una ripresa inclusiva. (Rai News)

Mons. Aldo Giordano aveva già svolto in passato ruoli di primo piano a San Gallo (Ccee) e Strasburgo (Consiglio d'Europa). I nunzi, chi conosce quel mondo lo sa, sono sempre misurati nelle loro parole, ma chi conosce mons. (La Difesa del Popolo)

In tutti i paesi dell’Unione Europea, dunque, saranno in commercio le larve essiccate, sia intere sia come farina. Da tempo gli esperti ci dicono che il futuro gastronomico passerà anche attraverso gli insetti edibili. (Il Messaggero)

Anche in questa fascia di età ci sono quattro regioni italiane tra le cinque peggiori in Europa per tasso di occupazione delle donne L'Italia resta la Cenerentola d'Europa per l'occupazione femminile: quattro regioni del Sud risultano nel 2020 tra le cinque peggiori nell'Ue a 27 alle spalle solo della Mayotte, regione d'oltremare francese. (Il Messaggero)