Ristoranti, bar e agriturismi riaprono anche la sera, la Coldiretti Puglia: "Eliminare il coprifuoco"

BariToday INTERNO

Da qui, la richiesta a superare il limite orario serale grazie anche "all'avanzare della campagna di vaccinazione e alla riduzione dei contagi".

Andare oltre il divieto di spostamento dalle 22 in poi consentirebbe anche di accogliere meglio i turisti in vista della apertura al turismo nazionale e straniero a partire da metà maggio.

Sono 22mila i bar, i ristoranti, le pizzerie e gli agriturismo pugliesi che da oggi, con l'ingresso della regione in zona gialla, possono svolgere servizio al tavolo all'esterno ma il coprifuoco resta un problema per molte attività. (BariToday)

Ne parlano anche altri media

La campagna vaccinale finalmente sembra aver ingranato la marcia giusta, ma possiamo e dobbiamo accelerare ancora soprattutto in vista dell’estate. Bene le riaperture, soprattutto per le classi sociali e le categorie economiche più colpite dalle restrizioni. (Tarantini Time)

Diversamente ci sarebbe un brusco risveglio, con l'inevitabile ritorno alle restrizioni» Prima la zona rossa e poi l’arancione, con le limitazioni che hanno condizionato la vita sociale dei pugliesi. (LecceSette)

Le due regioni risultano di fatto allineate in tema di contagi: secondo l'ultimo report del ministero della Salute, aggiornato a domenica 9 maggio, la Puglia è a quota 149 positivi ogni 100mila abitanti, la Basilicata a 136; entrambe registrano una flessione dei nuovi casi che si attesta intorno al 20 per cento su base settimanale (Bari fa segnare un meno 22,3, Potenza un meno 20,2 (La Repubblica)

Oggi in Puglia, inoltre, sono stati registrati 25 decessi, di cui 4 in provincia di Taranto In Puglia oggi sono stati registrati 8.631 test per l'infezione e sono risultati positivi 646 casi, così suddivisi:. (Vivi Web TV)

a lunedì 10 maggio prossimo la Puglia passa in zona Gialla "ma non è un liberi tutti", precisa l’assessore alla Sanità, Pier Luigi Lopalco. Tenendo in considerazione dunque che la zona gialla avrà delle regole in evoluzione, ecco le risposte fornite dal Governo ai dubbi riguardo le regole applicate (BrindisiReport)

Le visite ad amici o parenti nell’arco della stessa giornata in altre zone devono comunque concludersi facendo rientro ai propri residenza, domicilio o abitazione entro le ore 22. Attività, negozi e centri commerciali. (BariToday)