Accadde oggi: la caduta della grande Olanda di Cruijff

Calcio In Pillole SPORT

Il 7 luglio 1974 si gioca la finale dei Mondiali, e a sfidarsi c'è proprio l'Olanda contro i padroni di casa della Germania Ovest.

5 vittorie, tra le quali Argentina e Brasile, e un pareggio, con sfoggio di calcio moderno: pressing, gioco di posizione, ruoli interscambiabili.

Al calcio d’inizio, gli Orange fanno girare il pallone per 53 secondi senza che nessun giocatore tedesco riesca ad intercettarlo

L’Arancia Meccanica, film di Kubrick ma anche prodotto rivoluzionario del pallone olandese, quello del calcio totale professato da Rinus Michaels e dal profeta Johan Cruijff. (Calcio In Pillole)

Su altri giornali

La maglia gialla è rimasta sulle spalle del belga Wout Van Aert (Jumbo Visma), arrivato attardato di oltre un minuto a causa di una caduta dopo una trentina di chilometri. Balzo in classifica dello sloveno Tadej Pogacar, che ha chiuso al settimo posto ma ha guadagnato sia su Van Aert, sia sul connazionale Primoz Roglic (Napoli Magazine)

Si è lussato la spalla ed è stato in grado di rimetterla in se stesso. Lo sloveno della Jumbo Visma si è lussato una spalla nella caduta di cui è stato vittima e se l'è rimessa a posto da solo, prima di ripartire. (TUTTOBICIWEB.it)

Jonas Vingegaard DEN a 00'40". < > . . Quella reale resta sulle spalle di Wout van Aert, che resiste nonostante una giornata difficile: prima una caduta, poi il ritardo da un gruppo del quale faceva parte anche Tadej Pogacar. (la Repubblica)

OA Sport vi offrirà invece la DIRETTA LIVE scritta dell’intero evento. Dopo la magnifica tappa di ieri, che ha visto trionfare l’australiano Simon Clarke, è arrivato il momento della sesta frazione di questa Tour de France 2022. (OA Sport)

Sportface vi racconterà ogni tappa in tempo reale con aggiornamenti, classifiche, video e molto altro ancora Gli appassionati potranno seguire la corsa in diretta tv integrale su Eurosport e su RaiDue a partire dalle 14:45, oltre che in diretta streaming su RaiPlay, Eurosport Player, Discovery+, GCN e Sky Go. (SPORTFACE.IT)

Posso continuare il mio Tour e il ritardo accumulato può ancora essere recuperato» Nella giornata più difficile per la Jumbo-Visma, Primož Roglič ancora una volta è stato il corridore che ha dovuto pagare il conto più alto. (TUTTOBICIWEB.it)