Zona Euro: Pil in linea con le stime nel quarto trimestre

Money.it ECONOMIA

In versione flash, l’indice che misura il Prodotto interno lordo di Eurolandia nel quarto trimestre ha messo a segno un andamento in linea con le stime.

Come si può vedere sul nostro Calendario Economico, il dato negli ultimi tre mesi del 2019 ha registrato un +0,1% trimestrale.

Il dato è in linea con le stime e con la precedente rilevazione.

(Money.it)

Ne parlano anche altri giornali

"La fase di preparazione del Documento di Economia e Finanza 2020 diventa occasione decisiva, un banco di prova per tutti. La crescita del 2019 è stata dello 0,2%; la Commissione prevedeva a novembre +0,1%, ma il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri aveva pronosticato una crescita leggermente superiore, lo 0,2%. (Adnkronos)

La crescita dell'economia della Germania, nel 2019, si ferma a un +0,6 per cento. Germania, crescita zero nel 4° trimestre del 2019 La crisi economica è ormai palese: nel 2019 il Pil è salito solo dello 0,6% di Redazione Esteri. (Il Sole 24 ORE)

Dopo una partenza dinamica nel primo trimestre (+0,5%) e la flessione nel secondo trimestre (-0,2%), c’è stato un lieve recupero nella terza frazione dell’anno (+0,2%). Rispetto allo stesso trimestre del 2018, il Pil tedesco è cresciuto dello 0,4%. (Corriere della Sera)

Ma i risultati del quarto trimestre potrebbero essere stati il ​​catalizzatore che convincerà gli investitori a comprare azioni. Ma quali sono le azioni che crescono con il PIL Usa? (Proiezioni di Borsa)

La Commissione Europea guarda in positivo la crescita economica italiana. I consumi privati. La Commissione Europea stima poi che “i consumi privati, sostenuti dal nuovo reddito minimo, dovrebbero sostenere la crescita nel periodo di previsione. (Proiezioni di Borsa)

Scenario poco probabile, visto che la riduzione della crescita non aiuta a tenere i conti in ordine. Di molto inferiore, visto che la Commissione Ue stima che nel 2020 il Pil crescerà soltanto dello 0,3%. (La Stampa)