Parigi: Musetti spaventa Djokovic, Sinner travolto da Nadal

Rai Sport SPORT

Nel lunedi' dei sogni del tennis azzurro sulla terra battuta di Parigi c'e' pero' anche spazio per un pizzico di rimpianto.

Musetti non e' stato capace di reggere la pressione a livello psicologico, ma ha tutte le qualita' nel proprio tennis, gli auguro il meglio".

Perche' da Jannik Sinner, al terzo esame in pochi mesi contro il re del "rosso" Rafa Nadal, ci si poteva attendere qualcosa in piu'.

Ma vado via contento: se mi avessero detto che avrei vinto due set contro Nole sul centrale, non ci avrei creduto. (Rai Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il match, in programma mercoledì 9 giugno non prima delle ore 20, andrà in scena sul campo Philippe Chatrier e il vincitore se la vedrà con uno tra Nadal e Schwartzman. (Francia) - Dopo aver eliminato in rimonta al quinto set Lorenzo Musetti, il numero uno del ranking mondiale Novak Djokovic si giocherà le semifinali del Roland Garros con un altro italiano: Matteo Berrettini. (Corriere dello Sport.it)

Ora per lo spagnolo ci sarà l’argentino Diego Schwartzman. Highlights Sinner-Nadal 5-7 3-6 0-6, ottavi di finale Roland Garros 2021 (VIDEO). by Daniele Forsinetti 21. Gli highlights del match tra Jannik Sinner e Rafael Nadal, valevole per gli ottavi di finale del Roland Garros 2021, in cui il numero tre del mondo si è imposto in tre set 7-5 6-3 6-0 sul giovane altoatesino staccando il pass per i quarti. (Sportface.it)

Che va bene, super simpa, super guascone e super talento buttato, ha vinto Montecarlo, grazie di aver tirato la carretta, ma anche basta. Provate a sovrapporre il dritto di Nadal di 16 anni fa con quello di ieri, mentre trafora di silurate il nostro Jannik Sinner. (Today.it)

Schwartzman è pronto a sfidare Nadal. “Possibile sfida con Nadal? Ma non sono stato in grado di colpire la palla molto forte e dominate gli scambi. (Tennis World Italia)

Dopo aver concesso un break in avvio, Sinner ha imposto brevemente la sua forza, fino a condurre 5-3 e servire per il primo set Lorenzo Musetti e Jannik Sinner, invece, escono negli ottavi del Roland Garros, ‘bocciati’ all’esame contro due mostri sacri del tennis come Novak Diokovic e Rafa Nadal (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ancora una volta la corsa di Jannik Sinner al Roland Garros si ferma sulla strada di Rafael Nadal. Gli addetti ai lavori ed i tifosi si aspettavano magari qualcosa in più da Sinner ma Rafa a Parigi regna indiscusso e nonostante Jannik ha servito per il set nel primo set, mai la gara è sembrata davvero in discussione. (Tennis World Italia)