Incidente sul lavoro a Benevento, la Cgil chiede incontro in Prefettura

Ottopagine INTERNO

Così i vertici provinciali della Cgil che, insieme con la Fillea Cgil, hanno espresso forte preoccupazione per il nuovo incidente sul lavoro registrato, questa volta nel Sannio.

In primo luogo – scrivono ancora - c’è la necessità, non più procrastinabile, di incrementare gli organici degli organi ispettivi.

Nella eventualità di un processo penale, già da ora la Cgil di Benevento dichiara si costituirà parte civile”

I rappresentanti della Confederazione generale del lavoro chiedono quindi “un tavolo al prefetto di Benevento e alle altre istituzioni del territorio per individuare tutte le soluzioni idonee a fermare questa strage continua. (Ottopagine)

La notizia riportata su altri giornali

Scattato l'allarme, sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno portato gli operai all'ospedale San Pio in codice rosso. Il più grave è il più giovane. (ROMA on line)

I due operai, secondo una prima ricostruzione, ora al vaglio dei carabinieri, erano sulla piattaforma aerea quando, per cause ora in corso di accertamento, il 'ragno' si sarebbe ribaltato, o almeno una parte di esso si sarebbe abbassata all'improvviso. (Ottopagine)

Si tratta di un uomo di 61 anni rumeno, Ladislau Balogh, vittima di una caduta di circa sei metri da un ponteggio. L'uomo stava lavorando in un cantiere edile quando è caduto, per cause ancora tutte da ricostruire. (TrevisoToday)

0 Facebook Due operai cadono nel vuoto a Benevento, grave il più giovane Due operai cadono nel vuoto a Benevento. Poi il dramma Cronaca 8 Ottobre 2021 18:15 Di redazione 2'. Due operai, impegnati in alcuni lavori di ristrutturazione dei balconi di un appartamento, sono caduti nel vuoto dal cestello di una piattaforma. (Voce di Napoli)

Ma il destino ha voluto scrivere un'altra pagina. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Sabato 9 Ottobre 2021, 16:56 - Ultimo aggiornamento: 17:00. È morto uno dei due operai caduti dal cestello di una piattaforma aerea mentre eseguivano dei lavori a sei metri di altezza. Il sindaco Clemente Mastella ha espresso solidarietà alla famiglia della vittima (ilmessaggero.it)