Vaccino, con la doppia dose crollano decessi e ricoveri

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nuova Sardegna SALUTE

È «forte» la riduzione del rischio di infezione da virus Sars-Cov-2 nelle persone completamente vaccinate rispetto a quelle non vaccinate: 77% per la diagnosi, 93% per l'ospedalizzazione, 96% per i ricoveri in terapia intensiva e per i decessi.

L'efficacia complessiva della vaccinazione incompleta nel prevenire l'infezione è pari al 63%, mentre quella della vaccinazione completa è pari al 77,3%.

Infine, l'efficacia nel prevenire il decesso è pari all'83,8% per la vaccinazione con ciclo incompleto e al 96,3% con ciclo completo

Nel prevenire i ricoveri in terapia intensiva è pari all'90,8% per la vaccinazione con ciclo incompleto e al 95,7% per il ciclo completo. (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altri giornali

Ecco come comportarsi. La data da segnarsi in rosso per capire l'andamento del piano vaccinale sarà quella del 27 settembre, lunedì Ad oggi risultano ricoverati nei reparti generici e in intensiva 4.117 pazienti , ovvero 47 meno di ieri (ieri -66) . (Liberoquotidiano.it)

Nella fascia di età over 80, dove la copertura vaccinale è intorno al 90%, si osserva che il numero di ospedalizzazioni fra vaccinati con ciclo completo è pari a 1.019 e mentre nei non vaccinati è più basso, pari a 638. (picenotime)

Ecco il bollettino odierno. DATI 11 SETTEMBRE – In Italia gli attualmente positivi al Coronavirus sono 129.885. I dati relativi alla diffusione del COVID-19 in Italia sono aggiornati tutti i giorni nel pomeriggio, dopo che nel primo periodo si svolgeva la conferenza stampa con Angelo Borrelli (ex capo della Protezione Civile). (Inter-News)

EFFETTO PARADOSSO. PRECISAZIONI. Il report dell'Iss con i dati aggiornati all'8 settembre 2021. Continua a leggere > > > A dirlo sono i dati aggiornati all'8 settembre sulla protezione e l'efficacia vaccinale pubblicati nel report esteso dell'Istituto Superiore di Sanità. (PerugiaToday)

cronaca. Trend contagi in calo anche oggi: 5.193 positivi, 57 vittime, come evidenziato dalla cabina di regia. Decessi giornalieri soprattutto fra non vaccinati. (TG La7)

L’Iss (Istituto Superiore di Sanità) ha diffuso i dati aggiornati sull’efficacia del vaccino contro il Covid, confermando le informazioni a disposizione: il vaccino è efficace e protegge, oltre che dall’infezione, anche dall’ospedalizzazione e dal decesso. (News Mondo)