Microsoft elimina l'app Cortana su iOS e Android in alcuni mercati all'inizio del 2020

In sostanza, Microsoft non vede più una grande utilità per l'app Cortana indipendente, puntando invece sull'utilizzo dell'assistente virtuale in collegamento con le varie applicazioni produttive del suo pacchetto mobile.

In un nuovo articolo di aggiornamento, Microsoft ha annunciato che chiuderà il supporto all'app Cortana su iOS e Android in alcuni mercati tra i quali Regno Unito, Canada e Australia, ovvero sostanzialmente l'app in questione verrà eliminata dagli store relativi. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altre testate

Ilcon una quotazione fissata a 1.700 miliardi di dollari.Il gruppo, controllato dal regime saudita, ha reso noti i dettagli dell' IPO : che si conferma la più grande del mondo, nonostante sia, inizialmente fissato a 2 mila miliardi. (IntegrationMag)

Presto Cortana farà il suo debutto su Outlook, lasciando intendere un futuro sempre più rivolto all’ambito business, offrendo campo libero a Assistant e Alexa in quello consumer. L'Italia per ora è esclusa da questa prima ondata, ma non si intravede un futuro roseo per l'assistente vocale di Microsoft (MobileWorld)

Ilcon una quotazione fissata a 1.700 miliardi di dollari.Il gruppo, controllato dal regime saudita, ha reso noti i dettagli dell' IPO : che si conferma la più grande del mondo, nonostante sia, inizialmente fissato a 2 mila miliardi. (Android Blog Italia)

L’obiettivo dell’azienda sembra quindi quello di scindere Cortana e il mondo consumer, indirizzandone il suo utilizzo esclusivamente nelle aziende. Oltre alla rimozione delle relative applicazioni dai due sistemi operativi seguirà anche anche un aggiornamento di Microsoft Launcher, in cui verrà rimosso il supporto a Cortana. (NewsDigitali)

Ilcon una quotazione fissata a 1.700 miliardi di dollari.Il gruppo, controllato dal regime saudita, ha reso noti i dettagli dell' IPO : che si conferma la più grande del mondo, nonostante sia, inizialmente fissato a 2 mila miliardi. (Fidelity News)

Non stupisce, dunque, l’annuncio che è stato fatto nel corso del weekend che riguarda l’app di Cortana per iOS ed Android. Microsoft ha fatto sapere che il 31 gennaio 2020 l’applicazione Cortana sarà rimossa dagli Store di Android e iOS. (Webnews)