L'Aquila, in circa 2.500 per l'ultimo saluto al piccolo Tommaso

Tiscali Notizie INTERNO

"La morte di un bambino ha il potere di portare ad una immediata mobilitazione dei cuori che si uniscono e diventano un solo cuore.

L'Aquila piange il piccolo Tommaso non con lacrime cupe e disperate ma un dolore universale".

Basta tenere il polso sulla citta', c'e' la stessa pulsazione ed e' il miracolo suscitato da un dolore innocente.

Le parole del cardinale Giuseppe Petrocchi, arcivescovo dell'Aquila, nel corso dei funerali del piccolo Tommaso, spiegano i sentimenti di dolore, commozione e incredulita' innescati nel profondo della Comunita' aquilana e abruzzese da una tragedia assurda

(Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri media

Ma per avere foglie grandi, verdi e profumate bisogna stare attenti, per esempio, a come si raccolgono le foglie. Attenzione a questi nemici. Nella cura della pianta del basilico bisogna anche inserire contro i parassiti che possono comprometterne la crescita e la salute (InformazioneOggi.it)

Presenti il presidente della Regione Marco Marsilio e alcune autorità, tra le quali il sindaco de L'Aquila Biondi. "L'Aquila piange non con lacrime cupe e disperate ma un dolore universale – uno dei passaggi dell'omelia del cardinal Petrocchi -. (L'Unione Sarda.it)

APPROFONDIMENTI L'INTERROGATORIO Bimbo morto nell'asilo, la Procura: «Errore. L’ALA - Palloncini bianchi e azzurri all’ingresso della basilica di Collemaggio, gremita. (ilmessaggero.it)

Odg Abruzzo su incidente asilo L’Aquila: “Rispettare sobrietà e deontologia”. Soprattutto perché siamo in presenza di una vicenda che coinvolge anche altri minori, oltre alla piccola vittima, ed è dunque necessario fare costantemente riferimento alle nostre norme deontologiche in materia” (Il Capoluogo)

Così L’Aquila si è stretta attorno al dolore della famiglia di Tommaso D’Agostino nel giorno dei suoi funerali. Ovviamente è rappresentato anche il mondo della scuola: l’ufficio scolastico regionale dal vice direttore generale Massimiliano Nardocci. (ilmessaggero.it)

Così L’Aquila si è stretta attorno al dolore della famiglia di Tommaso D’Agostino nel giorno dei suoi funerali. Palloncini bianchi e azzurri all’ingresso della basilica di Collemaggio, gremita. (Il Fatto Vesuviano)