Influenza nei bambini 2022/2023: sintomi e precauzioni

Nostrofiglio SALUTE

Influenza nei bambini: quali sono i sintomi di quest'anno, perché colpisce soprattutto i più piccoli, che precauzioni prendere Influenza nei bambini 2022/2023 Purtroppo, ciò che gli esperti avevano pronosticato per questa stagione influenzale 2022-2023 si sta verificando. Dopo due anni di misure di contenimento e distanziamento imposte dal Covid, una volta abolite tutte le misure di protezione, i virus hanno ripreso a circolare liberamente. (Nostrofiglio)

Su altre testate

E quindi bisogna vaccinarsi il prima possibile. L’influenza potrebbe portare dieci milioni di contagiati entro Natale. (Open)

Poi si crea questa tosse fastidiosa e stizzosa, che può durare non 3-4 giorni ma anche 2 o più settimane. La caratteristica di questa sintomatologia influenzale è una febbre alta, di solito superiore a 38 gradi, con punte anche di 39-40, e questo spaventa molto i genitori. (Tiscali Notizie)

Ma quali sono i sintomi, quanto dura l'influenza, cosa fare con il vaccino e come trattare il virus? A spiegarlo con tutte le info utili è l'Humanitas. L'influenza in circolo in Italia in questo autunno 2022? Se il trend si manterrà su questi livelli, si prevede "il picco più alto degli ultimi 15 anni. (Yahoo Eurosport IT)

Per l’influenza sarà «una stagione a intensità molto alta, con un picco che potrebbe arrivare in anticipo. Dati che spingono gli scienziati a lanciare l’allarme. (Terre Marsicane)

"L’incidenza è pari a 16 casi per mille assistiti (13,1 nella settimana precedente) e supera la soglia di intensità alta", evidenzia l'Iss. E' quanto emerge dall'ultimo rapporto Influnet dell'Istituto superiore di sanità (Iss) relativo alla 48esima settimana. (Adnkronos)

Quindi anche il fatto che la tosse non passi è un motivo in più di allerta per i genitori, i quali tendono ad andare nuovamente dal pediatra. Poi si crea questa tosse fastidiosa e stizzosa, che può durare non 3-4 giorni ma anche 2 o più settimane. (Today.it)