Brio: «Boniperti come un padre, giocavo anche quando non dovevo»

Juventus News 24 SPORT

GUARDA IL NOSTRO SPECIALE SULL’ADDIO A BONIPERTI

Mi ha fatto giocare per tanti anni, dandomi fiducia, facendomi giocare anche quando non dovevo.

Sergio Brio ricorda Giampiero Boniperti nel giorno della sua scomparsa: ecco le parole dell’ex difensore della Juventus. Sergio Brio, ai microfoni di TMW Radio, ha parlato di Giampiero Boniperti.

«Parlare di Boniperti non è semplice.

Ho rigiocato anche grazie a lui, mi chiamò e disse che stato lavorando bene e che mi aspettava. (Juventus News 24)

La notizia riportata su altre testate

Le prime pagine sportive dei giornali in edicola il 19 giugno 2021. Il ricordo di Giampiero Boniperti e l'Europeo, con l'avvicinamento alla terza gara dell'Italia: sono questi i temi principali presenti nelle prime pagine dei giornali in edicola oggi, 19 giugno 2021. (GianlucaDiMarzio.com)

“Alla Juve vincere non è la cosa importante ma l’unica cosa che conta” è la frase che lo descrive perfettamente. Ma dietro quell’apparenza di durezza, che poi era solo rigore etico e un voler esser esigente con gli altri e con se stesso, c’era un presidente pronto a insegnare e a sostenerti, anche nelle sconfitte» (Milan News 24)

La prima pagina di Tuttosport. L’apertura di Tuttosport: “C’è il Gallo per il Galles“, “Alle 18 a Roma l’ultima partita del girone: Italia già agli ottavi, in ballo il primato. Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 20 giugno 2021. (CIP)

JUVE A ISCHIA – Il 20 marzo 1963 Filippo Ferrandino coronò un vecchio sogno che aveva nel cassetto: portare la Juventus sull’isola. Boniperti era un amico di Ischia. (Il Dispari Quotidiano)

Da presidente bianconero tentò più volte di portare Gigi Riva a Torino: Rombo di Tuono lo ricorda sulle pagine de L’Unione Sarda. STIMA. In un’occasione mise sul tavolo un’offerta vergognosa, i cui dettagli preferisco non svelare: dissi di no pure quella volta“: Gigi Riva ricorda Giampiero Boniperti e i tentativi juventini di strapparlo alla Sardegna. (Calcio Casteddu)

Boniperti è la Bandiera che non verrà mai ammainata e che la Juve e i suoi tifosi non ammaineranno mai, al tempo in cui le bandiere non esistono più e, in molti casi, c’è chi s’è venduto pure il pennone. (Tuttosport)