Russell: “Noi non siamo dove vorremmo, Ferrari è in forma”

FormulaPassion.it SPORT

Bisogna rispettare il circuito un po’ di più di quanto si farebbe normalmente.

Davanti, la Ferrari è di nuovo in forma: abbiamo visto a Imola quanto fossero bravi a superare i cordoli e anche qui stanno facendo bene.

Ora dobbiamo abbassare la testa e vedere cosa possiamo fare per domani, così da essere almeno i migliori degli altri dietro a Ferrari e Red Bull“

“È stata una giornata relativamente buona – ha spiegato lo stesso Russell al termine dell’attività in pista – ma è chiaro che non siamo ancora dove vorremmo essere in termini di prestazioni. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri giornali

Inoltre queste curve mi ricordano una vicenda personale: è proprio nella vasca che si vede in televisione che da bambino ho imparato a nuotare, e ciò rende questo passaggio per me ancora più speciale" Il monegasco non ha dubbi sul punto della pista preferito, su cui racconta anche un aneddoto: "Direi che non ho dubbi, senz’altro la zona delle Piscine, dove ci sono due esse una dietro l’altra. (La Gazzetta dello Sport)

Anche il pubblico gioca un ruolo importante per Charles: “È stato bello vedere così tanto pubblico lungo la pista già dalla prima giornata in pista. La F1-75 si è subito adattata alle strette curve del Principato, facendo funzionare bene la gomma Soft fin dai primi chilometri. (FormulaPassion.it)

Con le prime quattro posizioni blindate da Ferrari e Red Bull, primo degli altri troviamo nuovamente Lando Norris con la McLaren-Mercedes, buon quinto a soli due decimi da Verstappen. C'è preoccupazione nel box diretto da Christian Horner anche perché nel passo gara le due Ferrari sono state decisamente rapide. (Il Messaggero - Motori)

Un venerdì incoraggiante per la Ferrari a Montecarlo, sede del settimo round del Mondiale 2022 di F1. Da dire nel caso di Lewis che, per via del tanto traffico, non è stato possibile ottenere la prestazione desiderata. (OA Sport)

Chiaramente per essere a livello delle Ferrari dobbiamo fare un bello step in avanti: Dobbiamo cercare di ottimizzare l’intero setup”. Un venerdì non brillantissimo per Max Verstappen, quarto al termine delle seconde libere del Gran Premio di Monaco. (FormulaPassion.it)

Il pilota monegasco ha fatto segnare 1’14″531, 39 millesimi meglio del messicano Sergio Perez su Red Bull e 70 sul compagno di squadra Carlos Sainz. (LaPresse) – Il ferrarista Charles Leclerc fa segnare il miglior tempo nelle prime prove libere sul circuito di Montecarlo, che danno il via al weekend del Gran Premio di Monaco. (LaPresse)