Porsche sfida Ferrari e punta a 100 miliardi di capitalizzazione

Adnkronos ECONOMIA

Un debutto in Borsa, a Francoforte, che vale una grande sfida sul mercato delle auto di lusso. Porsche mette nel mirino Ferrari e punta a raggiungere 100 miliardi di capitalizzazione entro il 2026. Un grande sogno, l'ha definito il ceo di Volkswagen e di Porsche, Oliver Blume, aggiungendo: Ci mette in una posizione molto buona per realizzare i nostri ambiziosi obiettivi nei prossimi anni. Guarda avanti ma viene da lontano la determinazione del manager. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Lo sbarco in Borsa del marchio Porsche è avvenuto con il tradizionale suono della campanella al quale ha preso parte Oliver Blume, amministratore delegato sia del brand automobilistico di Stoccarda, sia del Gruppo Volkswagen. (Periodico Daily)

Il prezzo iniziale dell’Ipo era stato a 82,50 euro per azione ma il titolo ha risentito dell’andamento negativo dei listini europei con il dax che ha ceduto l’1,71%. Debutto amaro in Borsa per Porsche che oggi ha scambiato per la prima volta le azioni al Dax di Francoforte cedendo il 14,19% a 60,48 euro per azione . (Gazzetta del Sud)

Porsche in rialzo nel giorno del suo debutto in Borsa: è la più grande Ipo tedesca dal 1996 (Forbes Italia)

È l'IPO più grande in Europa dal 2011, da quando venne quotata l'elvetica Glencare. Sceglie un simbolo che rimanda inevitabilmente al modello più iconico per battezzare l'offerta pubblica iniziale e la quotazione in Borsa, Porsche . (Auto.it)

Raccolti oltre €19,5 miliardi mentre la valutazione ammonta a €75 miliardi. (IG Italia)

La controllante ha deciso di vendere le azioni di Porsche al massimo della forchetta, 82,5 euro per azione, valutando la società 75 miliardi di euro e dando vita alla più grande Ipo europea dal 2011, raccogliendo 9,4 miliardi di cui circa il 50% verranno distribuiti come dividendo straordinario. (SoldiOnline.it)