Il pizzaiolo Franco Pepe nominato Cavaliere della Repubblica

Corriere della Sera INTERNO

I riconoscimenti, attribuiti ai singoli, vogliono simbolicamente rappresentare l'impegno corale di tanti nostri concittadini nel nome della solidarietà e dei valori costituzionali».

Dolo la chiusura del suo locale per l'emergenza, ha continuato a preparare pizze e biscotti per gli anziani delle RSA e le persone in difficoltà, organizzando anche una raccolta fondi per l’Ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Aveva poi spiegato che "sono fatte di un materiale sterilizzabile come ai vecchi tempi". In piena emergenza ha lavorato un'intera notte per cucire mille mascherine e regalarle a chi ne aveva bisogno. (La Repubblica)

L’eccezionalità della situazione ha determinato difficoltà mai sperimentate nella storia della Repubblica, ponendo a tutti i livelli di governo una continua domanda di unità, responsabilità e coesione”. (Ravennawebtv.it)

Mi ha nominato due volte, vuol dire che anche lui ha capito che era un volontariato”. Non erano numeri ma storie di persone, ammalati che in casa erano sole e cercavano un perché”. (Il Fatto Quotidiano)

Oggi siamo qui per rendere omaggio a loro, ma anche per non dimenticare tutti coloro che hanno perso la vita durante la pandemia. Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (IlPiacenza)

Non erano numeri ma storie di persone, ammalati che in casa erano sole e cercavano un perché". Giovanna in questi mesi si è impegnata molto per il paese finito al centro dell'epidemia di coronavirus, aiutando come volontaria chi aveva più bisogno. (Sky Tg24 )

Don Fabio Stevenazzi del direttivo della Comunità pastorale San Cristoforo di Gallarate (VA) è tornato a fare il medico presso l’Ospedale di Busto Arsizio. Marco Buono e Yvette Batantu Yanzege della Croce Rossa Riccione hanno risposto all’appello della Lombardia che chiedeva aiuto a medici e personale con ambulanze. (Avvenire)