Morto improvvisamente Andrew Fletcher, tastierista dei Depeche Mode

Sposato con la fidanzata di una vita, Gráinne Mullan, Fletcher lascia due figli, Meghan e Joe

MeteoWeb. E’ morto Andrew Fletcher, tastierista e membro fondatore dei Depeche Mode.

Fonda i Depeche Mode insieme al tastierista Vince Clarke (inizialmente leader e mente del gruppo) suonando il basso, ma passa presto alle tastiere e ai sintetizzatori, senza mai abbandonare completamente il primo strumento. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri giornali

"Siamo scioccati e pieni di immensa tristezza per la prematura scomparsa del nostro caro amico, membro della famiglia e membro della band", si legge nella nota del gruppo formato nel 1980 (Giornale di Sicilia)

Fletcher lascia una famiglia alla quale era sempre stato molto unito: la moglie Gráinne Mullan e i due figli, Meghan e Joe. Un colpo al cuore per tutti i fan dei Depeche Mode e della musica pop: è morto Andy Fletcher, Il tastierista della band di Basildon. (leggo.it)

Vince Clarke lasciò però la band alla fine del 1981 e fu sostituito due anni dopo da Alan Wilder Andrew Fletcher, chitarrista e tastierista dei Depeche Mode nonché fondatore della band, è deceduto all’età di 60 anni. (RSI.ch Informazione)

Una notizia che sconvolge tutto il mondo della musica internazionale Alessandro Alicandri. . . . Il mondo della musica piange uno dei suoi più grandi protagonisti: Andrew Fletcher, il tastierista dei Depeche Mode (Tv Sorrisi e Canzoni)

Fletcher ha fondato i Depeche Mode nel 1980, assieme al tastierista Vince Clarke: con Martin Gore e Dave Gahan, hanno partecipato alla realizzazione di Speak & Spell, album di debutto del gruppo e unico lavoro che ha coinvolto la formazione originale (nel 1982, Clarke abbandonò i Depeche Mode per fondare il duo Yazoo con Alison Moyet). (Rolling Stone Italia)

La notizia l’hanno data i Depeche Mode attraverso i loro canali social. E in effetti, il ruolo di Fletcher è sempre stato quello di collante del gruppo, in grado di mediare tra le posizioni degli altri membri. (Io Donna)