Caos treni dopo lo stop di Speranza. Fs: "Cercheremo di garantire i viaggi". Italo annuncia annullamenti

AGI - Agenzia Italia INTERNO

"Non abbassare il livello di attenzione". "È giusto - scrive Speranza su Facebook - che sui treni restino in vigore le regole di sicurezza applicate finora.

Se questo deve essere, deve essere uguale per tutti, c'è una discriminazione, c'è un caos totale".

"Alla luce di cio, i treni continueranno a viaggiare con le stesse regole finora applicate senza alcuna deroga.

"Da domani - aggiungono le stesse fonti - cercheremo di garantire il viaggio a tutti i passeggeri, magari ricollocandoli in altre classi nel rispetto delle regole sul distanziamento. (AGI - Agenzia Italia)

Su altre fonti

Lo scontro negato. Le ricostruzioni su presunte divergenze con il ministro De Micheli relativamente al distanziamento sui treni a lunga percorrenza sono del tutto infondate. (Il Mattino)

Insomma, osserva, "eravamo tranquilli di avere adottato tuto quello che prevedevano le regole e abbiamo venduto i biglietti". Le istituzioni devono scegliere alcune voci e seguire solo quelle", dice Cattaneo, che osserva come "così invece è solo un caos generale". (Yahoo Notizie)

"L'ordinanza del ministro - spiega Cattaneo - Speranza non toglie il distanziamento agli aerei e questo lo giustifica in base a un orientamento dell'Oms basato su aspetti tecnici legati alle caratteristiche del sistema di aria condizionata. (AGI - Agenzia Italia)

Il nostro impianto di area condizionata è migliore degli aerei ma noi ci vediamo costretti a tornare indietro. (Ferrovie.info)

Varrà per i soli convogli regionali, esclusi i treni a lunga percorrenza, per i quali restano in vigore le prescrizioni. Nelle stesse ore della mattina si sta iniziando a capire il cortocircuito: un solerte funzionario di Trenitalia ha diffuso una notizia non vera. (L'HuffPost)

La descrizione dettagliata delle tecnologie da noi utilizzate è a sua disposizione nell’informativa sull' utilizzo dei file cookies e Login Automatico. Può consultare il relativo procedimento nell' Informativa sull'utilizzo dei dati personali. (Sputnik Italia)