treni sovraffollati in Piemonte: Gabusi all’attacco del Governo

treni sovraffollati in Piemonte: Gabusi all’attacco del Governo
Ferrovie.info Ferrovie.info (Interno)

Ferrovie, treni sovraffollati in Piemonte: Gabusi all’attacco del Governo. L'assessore ai trasporti della Regione Piemonte, Marco Gabusi, attacca il governo in merito al sovraffollamento dei treni.

Questo ci consentirebbe di poter utilizzare tutti i posti a disposizione sui mezzi abolendo il distanziamento fisico e mantenendo il solo obbligo della mascherina.

Su altri media

Così il presidente del Piemonte Alberto Cirio è intervenuto a 'Centocittà' su Rai Radio Uno sulle lunghe code che si sono verificate nel weekend sulle autostrade, in particolare tra Piemonte e Liguria. (SanremoNews.it)

A incidere, sulla prima e sul secondo, la riproposizione della solita Italia a più velocità: Regioni in ordine sparso. «Ma le pare possibile che un treno che parte a pieno carico da Genova debba dimezzarlo quando arriva ad Alessandria?». (La Stampa)

Per i prossimi tre giorni, e anche in quelli successivi sui bus urbani e sulla metropolitana, continueranno a essere in vigore le regole del distanziamento sociale applicate per scongiurare il rischio di contagio da coronavirus. (La Repubblica)

Con tutti gli annessi e i connessi che ciò comporta su una maggioranza regionale numericamente forte, ma operativamente iper fragile. Ma il Cavaliere disse di no e Cirio dovette cedere il laticlavio che aveva sognato all’amico e sindaco di Priocca d’Alba Marco Perosino. (TargatoCn.it)

Oggi abbiamo sottoposto il tema anche in Conferenza delle Regioni perché riteniamo urgente un’azione da parte del Ministero che renda omogenea la situazione tra le diverse regioni. Ne abbiamo parlato anche con la Regione Lombardia (VocePinerolese.it)

Sulla questione i Presidenti del Piemonte e della Liguria si sono confrontati in queste ore per superare l’impasse che crea differenziazioni che non dovrebbero esserci tra regioni confinanti". (TargatoCn.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr