Treni, distanziamento: le regole su Alta Velocità e regionali

Treni, distanziamento: le regole su Alta Velocità e regionali
Corriere della Sera Corriere della Sera (Interno)

Anche in Emilia Romagna da venerdì scorso i posti a sedere su bus e treni regionali e locali potranno essere tutti occupati, al 100%.

E anche in Trentino (Province di Trento e Bolzano) hanno annunciato che elimineranno il distanziamento.

Su altre testate

Con tutti gli annessi e i connessi che ciò comporta su una maggioranza regionale numericamente forte, ma operativamente iper fragile. Ma il Cavaliere disse di no e Cirio dovette cedere il laticlavio che aveva sognato all’amico e sindaco di Priocca d’Alba Marco Perosino. (TargatoCn.it)

Oltretutto, con riferimento alle misure restrittive del governo, non si sa nemmeno chi dovrebbe farle rispettare». «Ma le pare possibile che un treno che parte a pieno carico da Genova debba dimezzarlo quando arriva ad Alessandria?». (La Stampa)

Ne abbiamo parlato anche con la Regione Lombardia. Oggi abbiamo sottoposto il tema anche in Conferenza delle Regioni perché riteniamo urgente un’azione da parte del Ministero che renda omogenea la situazione tra le diverse regioni. (VocePinerolese.it)

Il Piemonte, invece, prevede ancora posti alterni e da occupare in diagonale, come disposto dal Decreto del Governo. E ancora: «Puoi sederti nelle file da due posti, siediti esclusivamente lato finestrino, lasciando libero il sedile corridoio. (Corriere della Sera)

In questo senso, le segnalazioni che ci giungono richiamano anche ad una migliore informazione nei confronti degli utenti delle autostrade. La Regione Piemonte, per quanto di competenza, vigilerà in tal senso, certa delle costruttive sinergie che i gestori e le Società Concessionarie vorranno garantire». (Unione Monregalese)

Così il presidente del Piemonte Alberto Cirio è intervenuto a 'Centocittà' su Rai Radio Uno sulle lunghe code che si sono verificate nel weekend sulle autostrade, in particolare tra Piemonte e Liguria. (SanremoNews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr