Dal 1 luglio vaccino in farmacia anche per gli under 60 anni

La Piazza SALUTE

La verifica sul portale Ulss 3 è necessaria anche per la verifica dei requisiti di base per ricevere il vaccino: possono infatti essere vaccinate in farmacia solo le persone che non rientrano nella categoria dei soggetti estremamente vulnerabili e che rispondano a particolari requisiti.

Utilizzando il modulo “Allegato B1”, pubblicato nel sito Ulss 3 nella pagina per la prenotazione, è possibile verificare i requisiti complessivi; l'”Allegato B2″, anche questo a disposizione nel Sito, consente di verificare se si rientra o meno nella tipologia di “soggetto estremamente vulnerabile”: per procedere alla prenotazione della vaccinazione presso la Farmacia, perciò, occorre consultare e compilare entrambi gli allegati

Prima di prenotare, possono consultare il portale dell’Ulss 3 Serenissima, dove è pubblicato l’elenco delle Farmacie aderenti. (La Piazza)

La notizia riportata su altre testate

Impugneremo il provvedimento e, al tempo stesso, ci siamo attivati per fornire assistenza legale a chi vuole difendere la propria libertà di scelta”. Un provvedimento fortemente contestato dall’associazione Codici, che non solo è decisa ad impugnarlo, ma è anche pronta a fornire assistenza legale ai soggetti puniti. (Cronache della Campania)

Un profilo che da giuridico diventa tremendamente concreto per la quotidianità della vita ed ora ancora di più per quanto attiene alle vaccinazioni anti-covid. Si tratta tuttavia di un nodo complesso, in quanto va a toccare la madre di tutti i problemi, vale a dire quello delle residenze. (Stamptoscana)

Certezze le avremo solo nelle prossime due settimane, quando verrà data una certezza dall’azienda produttrice. Nonostante le rassicurazione del generale Figliuolo, la Regione si preoccupa per le prenotazioni dell’ultima settimana di Luglio, che sarebbero nel caso spostate al mese di Settembre, tranne per quanto riguarda gli over 60. (VTrend)

La percezione è che probabilmente a Campobasso non c’è stata la corsa al vaccino da parte di chi si trova nel mio stato“. Le donne in gravidanza, in quanto soggetti con difese immunitarie più basse, dovrebbero essere agevolate“. (Molise Tabloid)

«Congelare, scongelare e smistare – spiega Luigia D'Aprile – ma in unico luogo: il vantaggio è veramente notevole. Destinazione: gli hub di popolazione e territoriali della ASL Bari (BariViva)

Queste le nostre indicazioni per i genitori italiani che si accostano con mille domande alla vaccinazione dei loro figli adolescenti. Il presidente FIMP Paolo Biasci: “Il Ministro Speranza e il Generale Figliuolo ci hanno chiamati a dare il nostro contributo nella campagna contro l’epidemia. (insalutenews)