Jacobs, niente meeting a Stoccarda: "Stop precauzionale"

QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

Marcell ha detto: ‘Così è difficile correre bene fino in fondo, dovrei modificare la mia corsa, dovrei rischiare’.

Le prossime due saranno settimane importanti per capire le condizioni di Jacobs, che a Stoccarda andava in cerca di un riscontro cronometrico migliore rispetto a quello degli Assoluti di Rieti.

“Abbiamo chiesto una risonanza ieri sera e stiamo aspettando - continua Camossi - il sistema svedese è molto rigido in questo senso

Stoccarda, 30 giugno 2022 - Sarebbe dovuto essere l'ultimo test prima del Mondiale di Eugene e invece niente da fare: Marcell Jacobs dà forfait al meeting di Stoccarda. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

Il velocista lombardo è atterrato questa mattina in Oregon e farà base a Beaverton, sobborgo di Portland, dove ha sede la Nike, suo sponsor tecnico. Marcell è fiducioso, anche se giovedì pomeriggio, dopo la decisione di non correre, il suo umore un po’ ne ha risentito“. (OA Sport)

Scrivo queste parole con un po' d'amaro in bocca ma ritengo che la sincerità stia alla base di ogni cosa. Sono il primo a voler salire sul gradino più alto del podio per me e per tutti voi -ha spiegato il campione azzurro-. (La Sicilia)

Il guaio di Nairobi, la forzatura di Savona, la prova a marce ridotte per vincere il quinto titolo italiano a Rieti. Ora speriamo che Jacobs ritrovi se stesso, non era facile se fosse stato al meglio, sarà difficilissimo anche se il 15 luglio andrà in pista. (ilGiornale.it)

Al momento sono molto fiducioso, ogni volta che siamo caduti abbiamo sempre trovato la forza per far sì che le situazioni negative fossero poi molto positive Nonostante il manifestarsi di un nuovo guaio fisico per Marcell Jacobs, utilizza toni rassicuranti il suo coach Paolo Camossi, colui che ha annunciato per primo l'impedimento dell'olimpionico e primatista europeo ai 100 metri nella capitale svedese (Eurosport IT)

Una catena di sfortunati eventi che non lascia certamente sereni vista l’ultima puntata di ieri sera a Stoccolma. Per concludere, Camossi rimane fiducioso, perchè Marcell “non sta male“, al netto però di un problema che non gli consente di gareggiare. (Queen Atletica)

Allarme Jacobs, Mondiali a rischio? Sapete anche voi quanta dedizione ci metto ogni giorno, fosse per me gareggerei in ogni occasione, ma lo sport è anche questo (361 Magazine)