Covid-19, tutta Italia resta in zona bianca grazie al nuovo decreto: con i vecchi parametri oggi 4 Regioni sarebbero già in “zona gialla”

MeteoWeb SALUTE

Se invece si considera il “vecchio” parametro dell’incidenza, il passaggio di fascia sarebbe avvenuto per 4 regioni, con i dati schizzati oltre i 50 casi per 100mila: si tratta di Sardegna (incidenza 82,8 per 100mila), Veneto (68,9), Lazio (68,8) e Sicilia (64,9).

La Toscana che si avvicina alla soglia con 49,2.

MeteoWeb. Con i nuovi parametri presentati ieri relativamente ai “colori” assegnati alle regioni, basati principalmente sui ricoveri ospedalieri, l’Italia guadagna almeno un’altra settimana in bianco. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Certificazione verde COVID-19 non è richiesta ai bambini esclusi per età dalla campagna vaccinale e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica Dal 6 agosto servirà, inoltre, per accedere ai seguenti servizi e attività:. (News Rimini)

In caso di violazione può essere elevata una sanzione pecuniaria da 400 a 1000 euro sia a carico dell’esercente sia dell’utente. Dal primo agosto i due parametri principali saranno:. il tasso di occupazione dei posti letto in area medica per pazienti affetti da Covid-19, il tasso di occupazione dei posti letto in terapia intensiva per pazienti affetti da Covid-19 (Forbes Italia)

Il caso della chiusura dei 10 canali Telegram per la creazione di Green Pass falsi. Green Pass Obbligatorio. Prima di tutto, il green pass sarà obbligatorio per determinate attività al chiuso e all’aperto per tutti i cittadini di età superiore ai 12 anni. (Smartworld)

Dopo la Francia anche l’Italia ha deciso di rendere obbligatorio il Certificato Verde per evitare le chiusure e incentivare alla vaccinazione. Dove sarà obbligatorio presentare il Green Pass dal 6 agosto. (Investire Oggi)

Cos’è il Green Pass. Il Gren Pass è il documento che consente a chi è vaccinato o a chi è già guarito dal Covid-19 di muoversi liberamente in Italia in Europa. Obbligatorio mostrare i Green Pass anche per sedersi ai tavoli al chiuso di bar e ristoranti dove però non sarà necessario se si consuma al bancone oppure all’aperto. (CorCom)

Al bar, nei servizi alla persona come parrucchieri ed estetisti, sui mezzi di trasporto non c'è bisogno di green pass Green pass, quando sarà obbligatorio. Il green pass al bar e al ristorante dovrà essere esibito solo al tavolo, se la consumazione avverrà all'interno del locale. (BresciaToday)