Covid, 73 nuovi casi in provincia. A Colle ospiti di Rsa positivi dopo la seconda dose del vaccino

Siena News INTERNO

Sono 73 i nuovi casi di covid in provincia di Siena, 27 sono nel comune capoluogo.

Allarme in Rsa – Nella Rsa Bottai di Colle Val d’Elsa sono stati trovati 3 casi positivi al covid.

Salgono a 1071 i positivi presi in carico dall’Asl sud est, 956 di questi sono a domicilio.

“Gli ospiti della Rsa Bottai hanno tutti ricevuto la seconda dose del vaccino nella giornata del 26 Gennaio 2021- si legge-. (Siena News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Pertanto il totale dall'inizio della pandemia è divittime (286 ad Arezzo e 113 a Grosseto; per un totale di 586 nel territorio dell'Ausl Toscana Sud Est).Questi i dati aggiornati alle ore 14 di oggi, venerdì 19 febbraio, relativi all’andamento dell’epidemia da SARS-CoV-2. (SienaFree.it)

In questa fase iniziale ci si concentra sulla popolazione scolastica: tra ieri e oggi verranno effettuati circa 400 tamponi. Il rischio che il comune diventi zona rossa sembra per il momento scongiurato, ma non si esclude un cambio di rotta nella prossima settimana. (LA NAZIONE)

Solo così, lavorando tutti insieme, facendo ciascuno del proprio meglio, potremo sconfiggere un virus, che è nemico di tutti”. Lavoriamo insieme a una comunità dal cuore generoso, che sa mobilitare tutte le migliori energie che la rappresentano e di cui vado orgoglioso. (Toscana Notizie)

Ad Alessandro, sono sicura, sarebbe piaciuta Così che Alessandro (consentitemelo, era un grande amico) costruisce la sua dimensione e il suo profilo di antropologo. (Siena News)

Siena sta vivendo giorni complicati -spiega l’assessore- a causa di questa variante inglese, che ha come caratteristica quella di essere molto contagiosa. La sinergia con l’Azienda Sanitaria locale è costante: posso dire che ci sono contatti diretti tra me ed il direttore generale ed anche tra sindaco e direttore generale”. (Siena News)

Il comune più colpito è quello di Siena: sono 27 i nuovi casi in città. Oltre ai dati senesi registrati anche 54 nuovi casi in provincia di Arezzo e 27 in provincia di Grosseto. (RadioSienaTv)