POSTE ITALIANE: utile del semestre a € 546 milioni, nonostante la crisi Covid; confermata la strategia di dividendo

POSTE ITALIANE: utile del semestre a € 546 milioni, nonostante la crisi Covid; confermata la strategia di dividendo
VeritasNews24 VeritasNews24 (Economia)

I trend strategici di lungo termine, al centro del nostro piano Deliver 2022, sono stati confermati.

Stiamo valutando ed implementando importanti iniziative di riduzione dei costi con l’obiettivo di preservare la redditività di lungo termine, con il secondo trimestre che già beneficia di alcune di queste azioni.

Ne parlano anche altre fonti

I costi totali nel primo semestre sono stati pari a 4,3 miliardi, in diminuzione del 2,8%. Il risultato operativo ha toccato quota 325 milioni nel secondo trimestre dell'anno, con una contrazione del 29,9% rispetto al secondo trimestre del 2019, mentre gli analisti avevano previsto un Ebit a 282 milioni. (Il Gazzettino)

“Il primo semestre dell’anno – dichiara l’Amministratore Delegato Matteo del Fante – è stato un momento decisivo nella storia del Paese e dell’azienda. L’ampia collaborazione con le istituzioni nazionali continua, con il nostro know-how operativo a supporto delle attività logistiche della Protezione Civile. (NewTuscia)

I benefici della diversificazione del business e della resilienza operativa sono stati confermati in un contesto sfidante. “Poste Italiane chiude il primo semestre con un utile netto a 546 milioni nonostante la crisi legata al Covid-19 e conferma la propria strategia sul dividendo”. (Sardegna Reporter)

Poste, risultati II trimestre, utile a 239 milioni, bilancio I semestre positivo. (Di venerdì 31 luglio 2020) RAFFORZATO IL RUOLO DI Poste ITALIANE COME OPERATORE DI SISTEMA utile NETTO DEL SECONDO trimestre 2020 PARI A ' 239 milioni PERFORMANCE DI GRUPPO IN RECUPERO DA GIUGNO CONCRETE INIZIATIVE DI RIDUZIONE . (Zazoom Blog)

Poste Italiane ha visto riconosciuto, ancora una volta, il proprio ruolo sociale all’interno del Paese ed ha confermato il proprio prestigio grazie alla accresciuta attenzione alla tematiche di responsabilità d’impresa ed ESG. (http://www.pressmoliselazio.it)

Poste Italiane ha assicurato un servizio ininterrotto, supportando al contempo tutti gli stakeholder. I benefici della diversificazione del business e della resilienza operativa sono stati confermati in un contesto sfidante. (Telemia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr