Ciro Grillo, si ritira il legale di uno dei 4 ragazzi accusati di stupro

IL GIORNO INTERNO

Ieri la famiglia della studentessa di Milano, presunta vittima di stupro da parte di Ciro Grillo e di tre suoi amici, aveva rotto il silenzio attraverso il suo legale, la senatrice Giulia Bongiorno.

La decisione e’ stata assunta dopo due giorni di riflessione da parte del legale:“Vi sono delle divergenze - ha detto l’avvocato - sulla condotta extra-processuale da tenere sempre, specie in processi come questi”. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre testate

E silenzio pure dal sindaco di Roma, Virginia Raggi, che nella stessa occasione inaugurò un nuovo Centro Antiviolenza nel Municipio XV Stavolta, invece, tacciono quando va bene, si inerpicano in ricostruzioni fantasiose quando va male. (il Giornale)

A questo proposito, è sempre più urgente interrogarsi sugli effetti che una simile dinamica genitoriale può sortire sulle nuove generazioni. Beppe Grillo sembra essere il caso emblematico di questa diffusa tendenza tra i genitori a proteggere i figli a oltranza e, di conseguenza, a deresponsabilizzarli anche da adulti. (The Vision)

«Ho rinunciato al mandato per divergenze col mio assistito sulla condotta extraprocessuale da tenere, specie in processi come questo», ha detto all'Ansa l'ex difensore. Gli altri ragazzi indagati sono Francesco Corsiglia ed Edoardo Capitta, oltre a Ciro Grillo. (La Stampa)

Quest’ultima, quindi, è stata convocata nell’autunno del 2019 a testimoniare, per verificare e accertare quanto denunciato dalla presunta vittima di Grillo. La presunta vittima avrebbe riferito solo questo episodio, senza menzionare la precedente violenza subita. (Liberoquotidiano.it)

L’ultima notizia in merito arriva dall’avvocato Paolo Costa che ha rinunciato al mandato sul caso. Il caso di Ciro Grillo coinvolge Lauria ed altri due ragazzi e in questi giorni si avvia probabilmente verso una svolta, in un senso o nell’altro (Leggilo.org)

Dunque finché non viene fuori il video ci si deve accontentare necessariamente delle ricostruzioni di chi l’ha visto. Una ragazza può essere contenta di avere un rapporto consenziente con più uomini (o donne), ci mancherebbe. (LA NOTIZIA)