Mercedes e Bosch, via a servizio guida autonoma in California. Su strada le prime Classe S “robot” prenotabili con App

Corriere Adriatico ECONOMIA

I partner contano, inoltre, di ricavare ulteriori dati su come le auto a guida autonoma possano integrarsi in un sistema di mobilità intermodale che includa anche il trasporto pubblico e il car sharing.

Ed è per questo che abbiamo bisogno di test come il nostro progetto pilota a San José».

Bosch e Mercedes-Benz si aspettano di ricevere informazioni preziose per lo sviluppo ulteriore della guida autonoma di livello SAE 4.

Guardando a un futuro prossimo in cui la guida autonoma diventerà una realtà quotidiana Michael Fausten, responsabile per la guida autonoma urbana di Bosch ha detto: «è indispensabile che la tecnologia sia affidabile e sicura. (Corriere Adriatico)

Se ne è parlato anche su altri media

Aumentano le richieste di vetture Mercedes-Benz. Determinante l’apporto delle berline, specialmente per quanto riguarda Classe A e Classe B. (Oggi Treviso)

Teatro degli spostamenti autonomi di queste vetture della "stella" sono alcuni tratti di strada (San Carlos Street e Stevens Creek Boulevard) tra l'area occidentale di San José e il centro della città, polo economico, culturale e politico della Silicon Valley. (Autoblog.it)

Il processo è per un servizio di taxi su richiesta che utilizza prototipi di auto a guida autonoma basati sulla Mercedes-Benz Classe S. Leggi anche: Mercedes e Bosch scelgono San Jose come città pilota per un servizio di guida autonoma. (Investire Oggi)

«Se la guida autonoma diventerà una realtà quotidiana, la tecnologia dovrà essere affidabile e sicura. Bosch e Mercedes-Benz partner negli Usa e in Europa. Da circa due anni e mezzo, Bosch e Mercedes-Benz lavorano insieme allo sviluppo di soluzioni per la guida autonoma nelle città. (Industria Italiana)

Scopo di queste sperimentazioni non è la creazione di un prototipo specifico, ma di soluzioni che possano essere applicate a modelli diversi. Al via i test per la guida autonoma promossi da Mercedes e Bosch: il progetto sperimentale coinvolgerà delle Classe S opportunamente modificate e avrà luogo a San José, in California. (Automoto.it)

Bosch e Mercedes hanno avviato un progetto di ride-hailing con i robo-taxi a San José, in California. I test sono utili a valutare il comportamento dei sistemi e delle vetture nel traffico, la loro affidabilità e il loro sviluppo. (Auto.it)