Mercedes accelera verso la guida autonoma di livello quattro

Nel 2020 è già previsto il debutto di Mercedes Classe S in grado di gestire lunghi tratti di marcia autostradale, ma in California è partita la sperimentazione di vetture ad automazione completa.

VIA AL LIVELLO 4 — L'orizzonte di sviluppo però sta nella guida autonoma di livello quattro, quello nel quale l'auto è in grado di monitorare costantemente l’ambiente esterno attraverso un numero molto più elevato di sensori, telecamere e Lidar, ovvero proiettori laser a luce pulsata che disegnano ingombri e ostacoli in tre dimensioni. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Il processo è per un servizio di taxi su richiesta che utilizza prototipi di auto a guida autonoma basati sulla Mercedes-Benz Classe S. Daimler e Bosch hanno avviato un servizio di guida autonoma di prova nel cuore della Silicon Valley. (Investire Oggi)

Bosch e Mercedes-Benz partner negli Usa e in Europa. Da circa due anni e mezzo, Bosch e Mercedes-Benz lavorano insieme allo sviluppo di soluzioni per la guida autonoma nelle città. Bosch e Mercedes-Benz si aspettano di ricevere informazioni preziose per lo sviluppo ulteriore della guida autonoma di livello SAE 4. (Industria Italiana)

Bosch e Mercedes hanno avviato un progetto di ride-hailing con i robo-taxi a San José, in California. I test sono utili a valutare il comportamento dei sistemi e delle vetture nel traffico, la loro affidabilità e il loro sviluppo. (Auto.it)

In questo test nella scena reale di tutti i giorni, Mercedes-Benz e Bosch si aspettano anche di ricavare ulteriori dati su come le auto a guida autonoma possano integrarsi in un sistema di mobilità intermodale che includa anche il trasporto pubblico e il car sharing. (Autoblog.it)

Al via i test per la guida autonoma promossi da Mercedes e Bosch: il progetto sperimentale coinvolgerà delle Classe S opportunamente modificate e avrà luogo a San José, in California. Scopo di queste sperimentazioni non è la creazione di un prototipo specifico, ma di soluzioni che possano essere applicate a modelli diversi. (Automoto.it)

Determinante l’apporto delle berline, specialmente per quanto riguarda Classe A e Classe B. Secondo i dati resi pubblici da Daimler AG, le vendite della Stella a tre punte sono salite del 12,2% nel terzo trimestre 2019. (Oggi Treviso)