Bosch e Mercedes-Benz insieme per la guida autonoma

Sportiamoci ECONOMIA

Bosch e Mercedes- Benz si aspettano di ricevere informazioni preziose per lo sviluppo ulteriore della guida autonoma di livello SAE 4.

La sperimentazione del servizio di ride-hailing basata su app che utilizza i veicoli a guida autonoma Mercedes-Benz Classe-S è stata avviata a San José nella Silicon Valley.

La piattaforma consente l’integrazione dei veicoli a guida autonoma nelle flotte di taxi. Nel progetto pilota per il servizio di ride-hailing a guida autonoma, Bosch e Mercedes-Benz hanno coinvolto un altro partner: Daimler Mobility AG. (Sportiamoci)

Ne parlano anche altri media

Scopo di queste sperimentazioni non è la creazione di un prototipo specifico, ma di soluzioni che possano essere applicate a modelli diversi. Al via i test per la guida autonoma promossi da Mercedes e Bosch: il progetto sperimentale coinvolgerà delle Classe S opportunamente modificate e avrà luogo a San José, in California. (Automoto.it)

Daimler sta anche lavorando con il BMW Group su auto a guida autonoma. Leggi anche: Mercedes e Bosch scelgono San Jose come città pilota per un servizio di guida autonoma. Condividi su (Investire Oggi)

Bosch e Mercedes operano su strada anche a Sunnyvale, sempre nella Silicon Valley e n Germania a Stoccarda, sotto l’egida di Daimler Mobility. Bosch e Mercedes hanno avviato un progetto di ride-hailing con i robo-taxi a San José, in California. (Auto.it)

Mercedes-Benz e Bosch hanno scelto San José per lo sviluppo del loro progetto congiunto di guida autonoma. In questo test nella scena reale di tutti i giorni, Mercedes-Benz e Bosch si aspettano anche di ricavare ulteriori dati su come le auto a guida autonoma possano integrarsi in un sistema di mobilità intermodale che includa anche il trasporto pubblico e il car sharing. (Autoblog.it)

Bosch e Mercedes-Benz si aspettano di ricevere informazioni preziose per lo sviluppo ulteriore della guida autonoma di livello SAE 4. «Se la guida autonoma diventerà una realtà quotidiana, la tecnologia dovrà essere affidabile e sicura. (Industria Italiana)

Aumentano le richieste di vetture Mercedes-Benz. I dati rafforzano il trend positivo già evidenziato nel corso dell’anno: nel primo bimestre 2019 sono state 333.229 le vetture Mercedes-Benz vendute. (Oggi Treviso)