FOIBE: MONTANARI UN PROBLEMA SERIO PER L’ UNIVERSITA’

Corriere Quotidiano INTERNO

Nessuna persona intellettualmente onesta può paragonare queste due tragedie umanitarie, sia per le dimensioni che per le circostanze storiche.

In questa categoria Montanari inserisce tutti i movimenti di destra, compresi quelli rappresentanti in Parlamento come Fratelli d’Italia.

Purtroppo, l’Italia ha già conosciuto stagioni drammatiche di morte e violenza politica per colpa di spregiudicati predicatori d’odio come Montanari

Queste parole sono ancora piu gravi se a pronunciarle è il rettore di una università degli stranieri. (Corriere Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

a legge che ha istituito il Giorno del Ricordo non è sbagliata, né si contrappone alla Giornata della Memoria e al 25 aprile. Non era il primo disegno normativo legato alla memoria di foibe ed esodo ad affrontare l’iter parlamentare. (Il Piccolo)

Nell’articolo Montanari contestava la scelta di istituire un giorno del Ricordo in memoria degli italiani trucidati nel Carso per mano delle truppe comuniste del generale Tito. Dove per falsificazione storica si intende il mettere sullo stesso piano la Shoah e l’eccidio compiuto dalle truppe di Tito. (Il Dubbio)

Secondo noi l’indifferenza o l’appiattimento “ideale e culturale” a cui stiamo assistendo sono la dimostrazione che Siena, dopo il disastro della Banca e delle maggiori società sportive senesi, anche a livello delle istituzioni culturali, non se la passa tanto bene: piano, piano, silenzio dopo silenzio, indifferenza dopo indifferenza, fallimento dopo fallimento… intanto Siena “muore”. (Il Cittadino on line)

Sarebbe un segno di maturità e civiltà politica se la stessa sinistra chiedesse ora un passo indietro anche al professor Montanari per le sue improprie parole sulle foibe. Avremmo finalmente l'impressione di vivere in un paese dove non vige più la regola dei due pesi e due misure (Il Gazzettino)

Sbagliato” (Il Sannio Quotidiano)

Per visualizzare l'articolo integrale bisogna essere abbonati.Per sottoscrivere un abbonamento contatta gli uffici commerciali all'indirizzo [email protected] Se invece vuoi ricevere settimanalmente una selezione delle notizie pubblicate da AgCult registrati alla Newsletter settimanale gratuita (AgCult)