Fondo perduto decreto Sostegno, come si calcola? Il bluff della riduzione del calo di fatturato annuale e le partite IVA escluse

Money.it ECONOMIA

Il bluff della riduzione del calo di fatturato annuale. Sono quasi 3 milioni le partite IVA (2,7 milioni, per la precisione) che attendono novità in merito ai nuovi contributi a fondo perduto.

Come si calcola l’importo spettante del nuovo contributo a fondo perduto, quello previsto dal decreto Sostegno?

Calcolo fondo perduto decreto Sostegno: e le partite IVA finora escluse?

Fondo perduto decreto Sostegno, come si calcola?

Nella relazione tecnica della bozza del decreto Sostegno viene spiegato che questo impianto costerebbe 9,475 miliardi, quindi circa 4,7 miliardi al mese

(Money.it)

Su altre fonti

Quasi sicuramente, l’accesso ai contributi sarà concesso ai titolari di Partite Iva con ricavi non superiori ai 5 milioni di euro Per le Partite Iva, il decreto pensato dal governo Draghi in vece del Quinto Ristori riserverà qualche importante novità, soprattutto da un punto di vista dei contributi a fondo perduto. (ContoCorrenteOnline.it)

Lo afferma il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi. Dal 2019 al 2020 i poveri in Italia sono aumentati di un milione e siamo arrivati a quasi 6 milioni e quindi oggi un italiano su dieci (9,4%) vive nella povertà”. (LaPresse)

E’ quanto riferisce l’esecutivo di Bruxelles in una nota, spiegando che il finanziamento sosterrà parte della spesa pubblica dei diversi Paesi per dispositivi di protezione medica e personale, sostegno di emergenza alla popolazione e misure di prevenzione, monitoraggio e controllo della diffusione della malattia Milano, 11 mar. (LaPresse)

Bando e domanda di partecipazione: CLICCA Le attività economiche sono tutte in difficoltà e la zona rossa ha provocato ulteriori problemi. (ivl24)

– Rivitalizzare le aree marginali con un sostegno mirato alla diversificazione dei servizi/prodotti offerti alle collettività ivi residenti attraverso l’erogazione di contributi a fondo perduto a lavoratori autonomi, micro imprese e Pmi. (Il Filo del Mugello)

Dopo la verifica dei requisiti richiesti dal bando, l’Amministrazione si appresta a liquidare contributi per 21 nuove imprese. Questo il risultato che arriva da Palazzo Mancini rispetto all’ultimo bando a sostegno delle nuove attività imprenditoriali dell'artigianato, del commercio e della somministrazione al pubblico di alimenti e bevande. (AltaRimini)