BPM e l’addio del Tesoro al Monte dei Paschi di Siena

next ECONOMIA

E viale XX Settembre sta preparando il suo addio all’azionariato.

Ieri fonti dell’istituto smentivano che l’incontro milanese tra Castagna e la Grieco sia servito per parlare della fusione.

Secondo l’impegni presi con la Commissione Ue, lo Stato deve dismettere la partecipazione entro il 2021.

Sul tavolo del ministero del Tesoro c’è la fusione tra la Banca Popolare di Milano e il Monte dei Paschi di Siena (next)

Ne parlano anche altri giornali

L’obiettivo è quello di rafforzare la leadership in Italia e nei mercati internazionali del Gruppo SITI B&T. “Con questa operazione – sottolinea Lucio Izzi, Responsabile Corporate Sales & Marketing di UniCredit – UniCredit conferma il proprio impegno a supporto del tessuto imprenditoriale italiano. (Bologna 2000)

Tra le Small Cap spiccano Banco Desio (+2,3%) e Banca Finnat (+2,2%). Il Ftse Italia Banche chiude con un rialzo del 3,3%, allineato all’analogo europeo (+3,3%), sovraperformando il Ftse Mib (+1,7%). (Il Cittadino on line)

Siti-B&T è un’azienda storica del territorio che è riuscita a distinguersi per capacità di innovazione e internazionalizzazione. Leve di crescita grazie alle quali ha saputo conquistare una posizione di leadership nel proprio segmento di mercato”. (Gazzetta dell'Emilia & Dintorni)

"Il supporto al piano industriale di Siti-B&T risponde agli obiettivi di Cdp di sostenere le imprese italiane, gi affermate in settori strategici di eccellenza del Made in Italy. (Yahoo Finanza)

(AziendaBanca)

L’idea piace alla politica, innamoratasi da tempo dell’idea di tornare a controllare quanto più possibile l’economia sfruttando i “salvataggi” (Ilva, Alitalia, Mps) per dar vita a nuovi “campioni nazionali” di settore. (Finanza Operativa)