Criptovalute: Cina pronta a lanciare quella di Stato? Tutti i dettagli - MetaNews

MetaNews ECONOMIA

Xi Jinping desidererebbe diventare il primo leader su scala planetaria in grado di imporre ai suoi cittadini l’utilizzo della moneta statale virtuale emessa dalla Banca centrale.

La partita va ben oltre la semplice sfida ai singoli operatori: Xi Jinping punterebbe a rimettere in riga l’intero comparto tecnologico, onde evitare di cedere le redini della finanza nazionale.

Per preservare l’ordine sociale, economico e finanziario, il Partito-Stato cinese ha messo nel mirino le criptovalute. (MetaNews)

Su altri media

volume trading di dYdX in USD. Fonte: CoinGecko. L'aumento di oggi segue il tweet di ieri del fondatore di dYdX Antonio Juliano in cui affermava che il protocollo dYdX ora, per la prima volta, ha registrato un volume di trading maggiore rispetto al suo precedente datore di lavoro, l'exchange di criptovalute Coinbase. (Cryptonews Italy)

Step 3 – Effettua il tuo ordine. Una volta che sei stato verificato e hai depositato denaro sul tuo conto, puoi iniziare ad acquistare Bitcoin. Memorizzano anche la chiave privata del tuo indirizzo Bitcoin, ma poiché si connettono a Internet, non sono considerati sicuri quanto i portafogli hardware/cold (L'Indro)

L’annuncio dello scorso week end, dunque, è solo la continuazione della ferrea presa di posizione da parte di Pechino, l’indicazione più chiara che la Cina vuole chiudere il commercio di criptovalute in tutte le sue forme. (Redazione Imprese News)

Come prepararsi al prossimo crollo della criptovaluta. Il prossimo crollo della criptovaluta è difficile da prevedere e senza alcuna certezza Le implicazioni del crollo di Bitcoin. Le implicazioni del crollo di Bitcoin sono di vasta portata. (NextMe)

Qual è il miglior portafoglio Bitcoin? Se sei preoccupato per come saprà il portafoglio, le transazioni Bitcoin sono complicate e devono essere eseguite attraverso diversi passaggi (TurboLab.it)

Mr. Goxx, il criceto, lavora con vari tipi di valute tra cui ovviamente Bitcoin, ma anche TRON ed Ethereum. Potrebbe sembrare strano, e non è detto che non lo sia, ma in Germania c’è un criceto che sta investendo in criptovalute dalla sua gabbia/ufficio ad alta tecnologia chiamata Goxx Box. (Rivista Studio)