Variante Omicron, Ricciardi: "Su protezione con 3 dosi servono conferme"

Adnkronos SALUTE

A dirlo all'Adnkronos Salute Walter Ricciardi, consulente del ministro della Salute Roberto Speranza e docente d'Igiene.

Ma le indicazioni vanno comunque verificate.

Se sarà così la notizia è molto buona"

Le indicazioni che arrivano da Israele sulla capacità di 3 dosi di vaccino anti Covid Pfizer di proteggere dalla variante Omicron, "sono promettenti.

"Sicuramente - ha aggiunto - gli israeliani sono molto seri sul piano scientifico. (Adnkronos)

Su altre fonti

Servirà un altro vaccino contro la variante Omicron? Variante Omicron: dopo la terza dose servirà anche la quarta? (QuiFinanza)

La Pfizer ha detto di essere in grado di aggiornare il proprio prodotto nel giro di un paio di settimane per adattarlo alla difesa contro la nuova variante, ove ciò si rendesse necessario. Ma cosa c'è da temere di questa nuova variante? (Il Messaggero)

«Credo che a un certo punto avremo bisogno di un nuovo vaccino contro questa nuova variante», ha affermato Sahin alla conferenza Reuters Next, secondo quanto riporta Handelsblatt. BioNtech, che con Pfizer ha prodotto uno dei vaccini più efficaci in circolazione, si aspetta che Omicron sia «in grado di infettare persone vaccinate» (Gazzetta di Parma)

E ha aggiunto: “I dati del nostro Paese sono di gran lunga migliori rispetto ad altri Paesi europei. «Credo che a un certo punto avremo bisogno di un nuovo vaccino contro questa nuova variante», ha affermato Sahin alla conferenza Reuters Next, secondo quanto riporta Handelsblatt. (La Stampa)

Al momento la quarta ondata non si può interrompere con il nuovo vaccino. «Avremo bisogno di un nuovo vaccino di Covid-19, la domanda è quando ce ne sarà bisogno e quanto tempo Omicron ci metterà a sostituirsi alla variante Delta. (Corriere del Ticino)

Terza dose di vaccino anti coronavirus? Se papà e mamma sono vaccinati, ancora di più. (Imola Oggi)