Ricercatori monzesi in campo contro la variante Omicron

Prima Monza SALUTE

Covid. Il siero di Rottapharm può essere adatto nella lotta alla mutazione del virus. Il team monzese che sta lavorando allo sviluppo del vaccino contro il Covid pronto per affrontare la variante Omicron.

Contro la variante Omicron. "La combinazione di queste mutazioni rappresenta un rischio potenziale significativo per accelerare il declino dell'immunità naturale e indotta dal vaccino.

Tutti speriamo che i vaccini e le terapie attuali siano altrettanto efficaci contro la variante Omicron. (Prima Monza)

Ne parlano anche altri giornali

Se anche i nipoti fossero vaccinati sarebbe il massimo, ma ancora il vaccino per i piccoli non è disponibile “La protezione data da tre dosi di vaccino anti Covid è altissima contro tutte le varianti di Sars-Cov-2 finora note”. (Imola Oggi)

BioNtech, che con Pfizer ha prodotto uno dei vaccini più efficaci in circolazione, si aspetta che Omicron sia «in grado di infettare persone vaccinate» Il fondatore della tedesca BioNtech, Ugur Sahin, ritiene che il vaccino anti Covid vada adattato alla variante Omicron. (Gazzetta di Parma)

Ma cosa c'è da temere di questa nuova variante? La Pfizer ha detto di essere in grado di aggiornare il proprio prodotto nel giro di un paio di settimane per adattarlo alla difesa contro la nuova variante, ove ciò si rendesse necessario. (Il Messaggero)

Variante Omicron: la situazione in Italia. Se in Italia sarà necessario procedere con una quarta dose non lo possiamo ancora dire con certezza Servirà un altro vaccino contro la variante Omicron? (QuiFinanza)

«Credo che a un certo punto avremo bisogno di un nuovo vaccino contro questa nuova variante», ha affermato Sahin alla conferenza Reuters Next, secondo quanto riporta Handelsblatt. «Avremo bisogno di un nuovo vaccino di Covid-19, la domanda è quando ce ne sarà bisogno e quanto tempo Omicron ci metterà a sostituirsi alla variante Delta. (Corriere del Ticino)

Omicron, Oms: "Ancora nessun decesso segnalato legato alla variante". «Ad oggi l'obbligo vaccinale non è all'ordine del giorno». «Credo che a un certo punto avremo bisogno di un nuovo vaccino contro questa nuova variante», ha affermato Sahin alla conferenza Reuters Next, secondo quanto riporta Handelsblatt. (La Stampa)