Paolo Zangrillo, chi è il nuovo ministro della Pubblica Amministrazione

ilmattino.it INTERNO

Paolo Zangrillo avrebbe potuto diventare capogruppo di FI al Senato qualora la fedelissima del Cav Ronzulli fosse entrata al governo. Si è ritrovato ministro in un pomeriggio nel quale Berlusconi e Meloni – si sono sentiti due volte al telefono – hanno trattato per allargare la pattuglia azzurra all’esecutivo. Con tanto di giallo riguardo la delega da assegnare al senatore. Gennaro Sangiuliano, ministro della Cultura Giuseppe Valditara, chi è il ministro dell'Istruzione e del Merito https://t. (ilmattino.it)

Su altre testate

Diciamo che con oggi c’era stata fase emozionale, ora si passa alla fase operativa e ognuno per il proprio ministero deve comniciare a rendersi conto ed avere il passaggio delle consegne. Io da parte mia lo farò domani con ministro Cingolani”. (TuttOggi)

Pichetto ministro all’Energia, una montagna da scalare: “Sento la responsabilità di questo incarico, è mio dovere mettercela tutta” Al politico biellese il dicastero più difficile: “Temi già affrontati in Regione” (La Stampa)

antonio bravetti lodovico poletto Zangrillo: “Fannulloni non solo tra gli statali. Così renderò più moderna la Pa” (La Stampa)

Un altro ministro, Pichetto Fratin, che non ama l’elettrico Un altro ministro che pensa all’idrogeno: il neo-titolare dell’Ambiente, Gilberto Pichetto Fratin, è un altro cultore della neutralità tecnologica. (Vaielettrico.it)

L'incarico rimane dunque in mano a un fedelissimo di Silvio Berlusconi dopo Renato Brunetta (che però ha lasciato il partito dopo la caduta del governo Draghi). Il senatore azzurro ha legato anche per motivi familiari al Cav. (QuiFinanza)

Zangrillo nasce a Genova e si laurea in giurisprudenza, presenta un’importante esperienza nel campo di grandi aziende come Magneti Marelli, Fiat Powertrain e Iveco oltre che in politica dove dallo scorso settembre è diventato senatore con il partito di Forza Italia. (Concorsi Pubblici)