Privacy social e Whatsapp, a che punto siamo » inno3

Molto importante sul fronte privacy è poi il diritto all’oblio, che permette all’interessato di ottenere in ogni momento la cancellazione tempestiva dei propri dati personali.

La privacy su Whatsapp. Bisogna poi considerare che ai tradizionali social network si sono aggiunte numerose piattaforme di messaggistica sociale istantanea come Whatsapp che, negli ultimi tempi è stato oggetto di particolari critiche a seguito dell’annuncio sull’aggiornamento dell’informativa privacy, previsto inizialmente per l’8 febbraio e rimandato al 15 maggio 2021

La questione del rapporto tra social network e privacy è ormai viva da tempo ed al centro dei dibattiti sulla riservatezza. (Inno3)

La notizia riportata su altri giornali

Infatti abbiamo visto come nell’ultimo mese, il colosso della messaggistica istantanea si sia impegnata achiarezza sui L'articolo proviene da Inews. Infatti abbiamo visto come nell’ultimo mese, il colosso della messaggistica istantanea si sia impegnata a fare chiarezza sui L'articolo proviene da Inews. (Zazoom Blog)

Anche WhatsApp sta diventando un’applicazione di altissimo livello dal punto di vista del contenimento delle truffe. Secondo quanto riferito ultimamente, ci sarebbe un nuovo messaggio che stavi prendendo in giro gli utenti. (Tecno Android)

Per prima cosa bisogna aprire l’app, poi effettuare i seguenti passaggi: Impostazioni > Account > Richiedi informazioni sull’account. Una volta pigiato sul tasto di richiesta dell’archivio si crea un rapporto delle informazioni e impostazioni del tuo account WhatsApp a cui puoi accedere o che puoi trasmettere a un’altra app (InvestireOggi.it)

A questo punto, puoi valutare con attenzione se può convenirti cancellare l’account di Whatsapp (e richiedere l’eliminazione dei tuoi dati) oppure se il gioco vale la candela e continuare ad utilizzare l’app. (GQ Italia)

Whatsapp conferma, inoltre, che questo “breve periodo” durerà poche settimane al termine del quale gli account verranno sostanzialmente inattivati. Insieme vedremo anche il punto della situazione sulla vicenda WhatsApp e privacy, questione che dura ormai da molto tempo. (Sicurezza.net)

Ecco come funziona e come difendersi - hwupgrade : Qualche 'furbetto' sta sfruttando l'app di messaggistica per impossessarsi dell'identità degli utenti ???? Leggi su gqitalia (Di mercoledì 24 febbraio 2021)è al centro di un vortice di polemiche per l’arrivo di un nuovo regolamento sulla privacy. (Zazoom Blog)