Alfa Romeo nel segno dell'italianità

ilGiornale.it ECONOMIA

E come prima azione, ecco Imparato mettere l'accento sul fatto che «Alfa Romeo è italiana e si produce in Italia nelle fabbriche di Cassino e Pomigliano», un messaggio importante soprattutto per l'impianto laziale che da anni sforna sempre meno vetture.

Tutte le future Alfa Romeo saranno elettrificate e, tra queste, anche full electric.

Comincia a delinearsi il modello Alfa Romeo by Jean-Philippe Imparato, il manager italo-francese, ex capo di Peugeot, al quale Carlos Tavares, ad di Stellantis, ha affidato la ricostruzione di «un marchio la cui notorietà è mondiale: un vero global premium brand». (ilGiornale.it)

Su altri giornali

Che a molti sembra impossibile e che richiede investimenti massicci, prima ancora che idee. Me lo fa pensare la notizia a sorpresa – scrive la rivista Auto&Design – che Alejandro Mesonero-Romanos diventerà il capo del centro stile del marchio italiano. (Zazoom Blog)

Sarà l’occasione, per quanto riguarda Cassino e Pomigliano, di aumentare l’influenza sul marchio Alfa, accedendo inoltre al futuro elettrico e ibrido che si prospetta per l’industria automobilistica. Ecco i punti chiave della strategia di Alfa Romeo, spiegata dal ceo Imparato che da poco siede sulla plancia di comando del Biscione. (FormulaPassion.it)

E c’è l’allusione alla Giulietta. Alfa Romeo, finalmente arrivano indicazioni chiare sull’arrivo di Tonale sul mercato. Leggi anche – Alfa Romeo Tonale vince il Reader Award 2021: il riconoscimento in UK. (AutoMotoriNews)

Svelando che non tutti i modelli con il logo di Alfa Romeo verranno equipaggiati con una versione sportiva. In particolare della linea Quadrifoglio, al centro di dibattiti e discussioni volte a capire se anche in questo contesto l’elettrico può rappresentare una strada percorribile. (FormulaPassion.it)

"Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo! (Quattroruote)

Se Alfa Romeo vuole tornare a vendere ed essere profittevole, deve “piegarsi” alle sinergie e all’elettrificazione, che ormai è per certo il futuro, neanche tanto anteriore. Alfa Romeo dice addio alla piattaforma Giorgio, perché non più strategica. (Autoappassionati.it)