Cocaina e messaggi criptati: così funzionava il network della droga nel Reggino - VIDEO

Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria ESTERI

La somma, nel corso di una perquisizione veicolare, fu però sequestrata dai finanzieri al ritorno dei corrieri a Pozzallo

In quella prima esecuzione erano emerse due utenze criptate che erano state lasciate da parte per poi tornare nell’odierna indagine».

Tra gli acquirenti delle partite di narcotico, inoltre, sarebbero stati individuati esponenti di spicco della cosca Cappello di Catania.

"L'operazione 'Jerry' - ha affermato il procuratore aggiunto Giuseppe Lombardo - aveva già ricostruito un quadro del narcotraffico internazionale. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

Su altre fonti

STELITANO Lorenzo, cl. 1986; CAMBRIA Francesco, cl.1984; (Zoom24.it)

Inoltre «il 25 ottobre 2017, Francesco Suriano inviava alcuni emissari in Olanda, al cospetto dei rosarnesi che li stavano aspettando, per ritirare un imprecisato quantitativo di cocaina I ruoli di Suriano e Porcaro. (Cosenza Channel)

Tra le 57 persone arrestate dalla Dda reggina sono presenti Francesco Suriano di Amantea e Roberto Porcaro di Cosenza. Suriano, classe 1979, è il nipote del boss di Amantea Tommaso Gentile, capo indiscusso dell’omonima ‘ndrina. (Iacchite.blog)

1989;. (5) CAMBRIA Francesco, cl.1984;. (6) CAVARRA Francesco, cl. di Reggio Calabria, trae origine da una costola di una vasta attività d’indagine eseguita sempre dal G. (Eco della Locride)

Si tratta di Andrea Mazzei, 37 anni, e Alessandro Scalise, 29 anni. Tutti e due sono destinatari di misura cautelare. (Iacchite.blog)

In tutto sono state eseguiti 57 arresti, ed il sequestro di beni per oltre 3.7 milioni. Le persone coinvolte, dalle misure cautelari, sarebbero esponenti di un’organizzazione collegata alla criminalità reggina dedita all’importazione di cocaina al Nord-Europa e dalla Spagna. (La Riviera)