QS - Il derby dei nervi tesi

Tutto Juve SPORT

"E' il derby dei nervi tesi": così la prima pagina odierna del QS Sport che analizza il contesto attorno alla sfida tra Inter e Milan. Per i nerazzurri situazione in bilico, con i creditori di Zhang che chiedono le quote del club, mentre in casa Milan si torna a parlare di Ibrahimovic che, dopo aver ripreso gli allenamenti con la squadra, è stato lasciato fuori dalla Champions (Tutto Juve)

Se ne è parlato anche su altre testate

Io da bimbino ero innamorato del calcio». «Quando mi chiedevano per chi tifavo da bambino, io rispondevo per il calcio. (Tuttosport)

L'edizione odierna di Repubblica offre un parallelo tra Inter e Milan , domani avversarie nel derby con una situazione simile in campionato e fuori dal campo. Il quotidiano generalista parte dalla situazione in classifica che vede i nerazzurri secondi e rossoneri quinti, rispettivamente con 13 e 15 punti di ritardo sulla capolista Napoli: una distanza che allontana anche l'obiettivo scudetto. (Fcinternews.it)

«Con senso di responsabilità, perché il derby è l’unica partita di campionato che si vive sempre come un dentro o fuori. Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Demetrio Albertini ha parlato di come si vive un derby in casa Milan (Il Milanista)

RIVALITÀ ACERRIMA – Così Massimo Ambrosini su come è sentito il derby: «Rivalità fra Inter e Milan? Secondo me gli anni nostri, soprattutto quelli a inizio anni 2000, c’era una tensione e una rivalità di altissimo livello. (Inter-News)

Zara Tindall: l’indimenticabile cappotto afghano. Zara Tindall ha ormai da diversi anni una predilezione per i cappotti vintage. La storia dei cappotti afghani. I cappotti afghani sono stati importati per la prima volta dalle aziende londinesi dall’Afghanistan negli Anni ’60. (Periodico Daily)

Salernitana, Radovanovic escluso. L’ultimo giorno di mercato avrebbe dovuto accordarsi con il Cagliari. Il centrocampista è stato infatti escluso dalla lista consegnata dal club granata alla Lega Serie A. (Calcio In Pillole)