Fontana, aumentano i contagi in Lombardia. Stop polemica tamponi

Sputnik Italia INTERNO

Polemica tamponi. Parte quindi dalla polemica sui tamponi sì a tutti o no.

Attilio Fontana dice che in Lombardia i casi positivi sono aumentati, poi interviene sulla polemica dei tamponi da fare a tutti oppure no e chiede che intervenga solo l'Iss.

“Tamponi ai sintomatici, perché gli altri sono addirittura fuorvianti secondo le indicazioni scientifiche che ci sono state fornite dai massimi esperti del nostro Paese”, asserisce Fontana. (Sputnik Italia)

Su altri media

Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web. (Tuscia Web)

Furia di Fontana sul caso tamponi. “L’Iss con una delibera del proprio comitato tecnico-scientifico del 27 febbraio ci ha detto che noi dovevamo fare i tamponi solamente ai sintomatici – ha ricordato Fontana – In un primo momento dovevano essere plurisintomatici, avere due sui tre classici sintomi, adesso basta anche essere monosintomatico”. (ComoZero)

Non sta crescendo la linea dei contagi, sta per iniziare la discesa dei contagi. “Anche oggi abbiamo processato un numero maggiore di tamponi rispetto ai giorni precedenti, si assiste ad una riduzione del numero di contagi”, dice. (Caffeina Magazine)

Devi attivare javascript per riprodurre il video. Lo ha affermato il governatore della Regione durante un incontro con la stampa alle 13.30 di venerdì 27 marzo. (SondrioToday)

Inoltre, Fontana ha fatto sapere alla popolazione che i tamponi saranno da oggi effettuati anche ai monosintomatici. Nel frattempo, come riporta Skytg 24, il governatore lombardo Attilio Fontana ha annunciato che l’aumento di casi di positività al Coronavirus, è in stretta relazione al maggior numero di tamponi effettuati. (Inews24)

Il governatore della Lombardia nel consueto appuntamento sull'emergenza coronavirus non nasconde un barlume di speranza: "Anche oggi - prosegue - c'è stato un'elaborazione di maggiori tamponi rispetto ai giorni precedenti e oggi si assiste a una riduzione del numero dei contagi. (Liberoquotidiano.it)