Conta dei danni - Scilla devastata dopo l’alluvione, una tragedia sfiorata anche stavolta

LaC news24 INTERNO

Inoltre, alcuni giorni prima, le montagne di Scilla erano state colpite da roghi che hanno reso il suolo molto più debole e fragile.

Un’imponente massa d’acqua accompagnata da raffiche di vento, è scesa dal costone che sovrasta la zona marina e ha invaso le strade trascinando nel fango auto e detriti, che hanno creato notevoli disagi alla bella cittadina affacciata sul promontorio dello Stretto.

Allora come oggi fortunatamente non ci sono state vittime, ma il pericolo è sempre in agguato

I precedenti. (LaC news24)

Su altri giornali

Abbiamo condiviso momenti molto belli e sono con loro con tutto il cuore”. “Grazie Lorenzo Jovanotti Cherubini per la solidarietà è certo che ti siamo rimasti nel cuore!”, ha commentato il sindaco di Scilla, Pasquale Ciccone (StrettoWeb)

“Ricordatevi, quando parleranno del miracolo che hanno compiuto, che tra i protagonisti c’è anche il sindaco Ciccone”, afferma Palumbo di fianco al sindaco. 13 Agosto 2022 13:25. “Sembra che non sia successo nulla, è incredibile”, afferma Santo Palumbo in un video pubblicato sui social. (StrettoWeb)

Gli esperti (quelli seri e senza posizioni ideologiche prevenute) non hanno dubbi: tutto dipende dalla cementificazione selvaggia del territorio, e nel caso specifico degli interventi che hanno tombato il torrente Livorno, conosciuto a Scilla come torrente “Liurni“. (MeteoWeb)

E’ quanto scrive sui social Pasqualino Ciccone, sindaco di Scilla. Grazie al grandissimo lavoro di volontari, vigili e residenti, la perla in provincia di Reggio Calabria è già tornata a splendere dopo la devastazione provocata dal maltempo di questa mattina. (Telemia)

Non so esattamente che danni ci sono stati, ma credo che la situazione sia stata piuttosto seria. “Grazie Lorenzo Jovanotti Cherubini per la solidarietà è certo che ti siamo rimasti nel cuore!”, ha commentato il sindaco di Scilla, Pasquale Ciccone (Telemia)

È quanto afferma Anna Parretta, presidente di Legambiente Calabria. «Legambiente Calabria si batte da anni per la messa in sicurezza del territorio, ponendo in luce e denunciando i troppi scempi consentiti da sconsiderate scelte politiche (LaC news24)