Cresce la voglia di auto usate degli italiani | Adriaeco

Adriaeco ECONOMIA

Dove si compra l’auto usata?

Ma dove si preferisce comprare la vettura usata?

“Lo studio”, sottolinea Massimo Ghenzer – Presidente di Areté, “fornisce uno spaccato interessante sul feeling tra gli italiani e l’auto usata

Una survey di Areté rivela come, complice la crisi e l’incertezza economica, l’auto usata si confermi una soluzione apprezzata e più vicina “alle tasche” degli italiani.

Tra coloro che si preparano a sostituire l’auto, 4 italiani su 10 dichiarano di voler acquistare un’auto usata, piuttosto che una nuova. (Adriaeco)

Su altre testate

È stato infatti confermato fino al prossimo 31 dicembre e rifinanziato con 350 milioni il bonus statale. Ancora sei mesi per approfittare dello sconto per l’acquisto delle auto meno inquinanti. (La Repubblica)

I mezzi pubblici si fermano all’8% delle preferenze, mentre le alternative in sharing (auto, bike, monopattino) non superano il 3%. Tra coloro che si preparano a sostituire l’auto, 4 italiani su 10 dichiarano di voler acquistare un’auto usata, piuttosto che una nuova. (Il Giornale di Vicenza)

Servono, insomma, delle spinte per svecchiare le auto sulle strade del nostro paese. (Automoto.it)

Dunque la battaglia rimane tra macchina nuova e macchina usata. Il 16% del campione dichiara di voler sostituire la propria vettura entro la fine del 2021, il 30% attenderà il prossimo anno e un 34% valuterà l’opzione solo negli anni a venire. (La Repubblica)

Solo il 24% ricorre al nuovo per sfruttare gli incentivi, mentre il 15% non si fida delle auto usate Coloro che sceglieranno l’auto nuova, invece, la scelta è dovuta alla ricerca di una tecnologia piú all’avanguardia e un sistema interno con l’ultima tecnologia. (Info Cilento)

Lo stock online fa registrare il +21% rispetto al Q2 2020, dato annacquato dal +63% di aprile 2021. C’è poco da festeggiare: il semestre si è chiuso con il +14% rispetto allo scorso anno, -10% però rispetto al 2019. (QN Motori)