Barilla e Algida si alleano per lanciare gelati ispirati a biscotti e snack, con nuovi lanci ogni anno

Brand News ECONOMIA

Barilla rafforza la sua presenza nel mercato dei gelati con una nuova alleanza con Algida, fondata su valori comuni e con l’ambizione di valorizzare alcuni iconici brand italiani.

“Siamo convinti che il mercato dei gelati offra prospettive interessanti e sappiamo di avere in casa brand e prodotti di sicuro interesse per il consumatore italiano

Algida invece potrà ampliare il suo portfolio con nuove referenze ispirate ad alcuni degli snack più amati dagli italiani. (Brand News)

La notizia riportata su altri giornali

Ma Barilla a sua volta aveva esteso la sua sfida, lanciando la crema spalmabile Mulino Bianco, un chiaro attacco alla Nutella. Dall'anno prossimo la Barilla produrrà i suoi gelati insieme ad Algida, il marchio del colosso olandese del largo consumo Unilever. (ilGiornale.it)

I gelati saranno infatti prodotti nel nostro Paese e sarà garantita l’alta qualità delle materie prime che da sempre caratterizza entrambe le aziende. Avviare questa partnership con Barilla significa continuare ad innovare in un business chiave come quello dei gelati, che con Algida guidiamo da decenni in Italia e nel mondo (Gazzetta di Parma)

I gelati saranno prodotti in Italia e "sarà garantita l’alta qualità delle materie prime che da sempre caratterizza entrambe le aziende". Avviare questa partnership con Barilla significa continuare ad innovare in un business chiave come quello dei gelati, che con Algida guidiamo da decenni in Italia e nel mondo (La Repubblica)

Chi l’avrebbe mai detto che un giorno avremmo potuto gustare un bel gelato Barilla? Algida e Barilla insieme per il gelato. L’alleanza tra Algida e Barilla è pronta per lanciare una nuova produzione di buonissimi gelati di alta qualità, interamente made in italy, prevista per il 2022, tra un annetto. (Mezzokilo)

Per Algida significa poter continuare a innovare nel mondo dei gelati, ampliando il portfolio con referenze ispirate a marchi noti sul mercato. “Siamo convinti che il mercato dei gelati offra prospettive interessanti e sappiamo di avere in casa brand e prodotti di sicuro interesse per il consumatore italiano (askanews)

E lo fa alleandosi con Algida del gruppo Unilever, ex alleato di Ferrero. < (DM - Distribuzione Moderna)