Green pass, obbligo per lavoro pubblico e privato: governo accelera. Vertice con i sindacati

Tiscali.it INTERNO

Il governo, aggiunge, "è pronto ad accelerare sul green pass, abbiamo intrapreso una strada chiara, il Consiglio dei ministri di domani sarà sicuramente un momento importante".

Un decreto unico, per estendere l'obbligo di Green pass da metà ottobre ai lavoratori pubblici e privati.

E' il provvedimento che potrebbe arrivare sul tavolo del Cdm, salvo ulteriori approfondimenti tecnici.

Carfagna ha quindi sottolineato che "per adesso facciamo leva sul senso di responsabilità degli italiani incentivandoli e spingendoli alla vaccinazione con l'utilizzo del green pass

Sul Green pass "si va verso l'estensione e pare che la strategia del Governo sia molto chiara. (Tiscali.it)

La notizia riportata su altre testate

Arrivano poche centinaia di petizioni l’anno alle Camere, specialmente al Senato, e nessuna di queste gode in realtà di un qualche seguito in una qualche commissione. Per le petizioni invece sposate da più di 40 mila cittadini, la posizione espressa dalla Commissione dovrà essere poi discussa nell’Aula del Senato, dove è iscritta d’ufficio all’ordine del giorno dell’Assemblea (Wired Italia)

Intanto, già domani, è quasi certo che il governo decida per l'estensione del green pass a tutti i lavoratori. Il Green Pass non toglie la libertà: il Green Pass ci restituisce la libertá che il virus ci ha tolto", ha sottolineato Renzi. (Italia Oggi)

L'articolo Governo, Renzi "Da Salvini continui stop and go" proviene da (Sicilia Economia)

I tamponi nasali a 15 euro ogni 48 ore non agevolano certamente un monitoraggio utile sia dei vaccinati sia dei guariti o dei non vaccinati. Chi ha votato contro l'obbligo del green pass, che verosimilmente nel prossimo decreto bis sarà esteso a tutti i lavoratori pubblici e privati? (L'AntiDiplomatico)

Ad aprire le danze ci ha pensato ieri pomeriggio il segretario della Uil, Pierpaolo Bombardieri. (ilmattino.it)

Da segnalare l'intervento in mattinata del sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri che ha difeso sia l'utilità del green pass che, soprattutto, l'efficacia dei vaccini contro il Covid. IL TESTO. 15 SET - Via libera definitivo dall'Aula del Senato al Decreto Green pass che estende l'uso del certificato verde e proroga lo stato di emergenza nazionale fino al 31 dicembre 2021. (Quotidiano Sanità)