The Apprentice, la recensione | Cannes 77 | Cinema - BadTaste.it

The Apprentice, la recensione | Cannes 77 | Cinema - BadTaste.it

La recensione di The Apprentice, il film di Ali Abbasi con Sebastian Stan e Jeremy Strong sulla scalata di Donald Trump presentato a Cannes Era difficile prevedere quanto The Apprentice, film sulla costruzione del personaggio Trump nel mondo degli affari (lo stesso che poi è tracimato in politica), sarebbe stato formulaico e classico. Ali Abbasi, da tempo inglobato nel sistema americano, ha perfettamente compreso come funziona il cinema formulaico e ha capito che, specialmente se si racconta un personaggio come questo, è tutta una questione di punto di vista. (BadTaste.it Cinema)

Se ne è parlato anche su altre testate

Così come i processi illegali di Biden, queste sono interferenze nelle elezioni da parte delle élite di Hollywood». Sono le dichiarazioni del portavoce della campagna di Donald Trump, Steven Cheung, che poi prosegue così: «Questa spazzatura è pura finzione che sensazionalizza bugie che sono state sfatate da tempo. (il manifesto)

Non sono poche le ambizioni che agitano il nuovo film di Ali Abbasi, che con The Apprentice racconta l’ascesa al potere economico del giovane Donald Trump. Le intenzioni del regista iraniano naturalizzato danese risultano però confuse, e la scelta estetica operata scalfisce solo la superficie, risultando esornativa. (quinlan.it)

Il film su Trump, Roy Cohn e l'ex moglie Ivana è stato presentato ieri a Cannes dove ha ricevuto una standing ovation di circa 11 minuti. Le recensioni non hanno gridato comunque al capolavoro, ma si sono abbastanza divise. (Movieplayer)

Cannes, Trump minaccia causa a "The Apprentice", il regista: lo veda

Occorre aspettare fino agli ultimi minuti di The Apprentice per vedere il film sospirato fin dall'inizio. Poi, la telecamera si sposta su di un chirurgo intento a ridurgli la calvizie, poco più in alto. (GQ Italia)

Anche Donald Trump sbarca al Festival di Cannes. Il film The Apprentice di Ali Abbasi (Holy Spider), in concorso, racconta della sua ascesa: dell’incontro con il mentore Roy Cohn, del matrimonio con Ivana, madre dei suoi figli, della morte del fratello Fred, della conquista di New York e della costruzione della Trump Tower. (Io Donna)

Cannes, Trump minaccia causa a "The Apprentice", il regista: lo veda 21 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)