Berlusconi: "Da qui al 2023 costruiremo un partito unico"

Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente INTERNO

Lo ha detto Silvio Berlusconi, intervenendo telefonicamente alla convention del centrodestra che a Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro, ha presentato il candidato governatore per la Calabria Roberto Occhiuto

Stiamo lavorando bene con le altre forze del centrodestra e credo davvero che da qui al 2023 costruiremo un unico partito del centro-destra, un “partito repubblicano” sul modello americano, nel quale il centro e la destra democratica si trovino insieme per governare il Paese”. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

La notizia riportata su altre testate

“Al contrario Forza Italia – ha aggiunto – va rafforzata e organizzata ancora meglio. Questo compito possiamo svolgerlo solo noi, che rappresentiamo orgogliosamente in Italia il Partito Popolare Europeo” (Italpress)

Si parte dal Parlamento, dove Forza Italia e Lega parleranno con una voce sola. Senaldi, altro che federazione: "Quando e perché Lega e Forza Italia finiranno insieme". ALTRO RIBALTONE? (Liberoquotidiano.it)

"Avanti insieme, ci siamo detti, per arrivare con un centrodestra unito alle importanti prossime elezioni nazionali del 2023. Quindi va tutto bene e si va avanti secondo i piani prestabiliti", ha continuato il presidente di Forza Italia (YouTG.net)

Vi prometto che tornerò nella vostra bellissima regione molto presto per dare il mio contributo“. Sono certo che vincerà le elezioni, ma poi non sarà una passeggiata: avrà molto, molto da lavorare (Dire)

Centrodestra, Berlusconi: "D'accordo con Salvini, partiti uniti" 21 giugno 2021. (LaPresse) I partiti di Centrodestra verso l'unità per le elezioni del 2023. Ma il leader della Lega frena: "Non si può immaginare una fusione a freddo tra partiti", sostiene Salvini, che punta a una federazione di partiti. (Il Sole 24 ORE)

Berlusconi continua a mostrarsi freddo sulla candidatura di di Montigny. «Ci sono ancora Milano e Bologna con tanti candidati in corsa — dice Salvini —. (Corriere della Sera)