Casa (M5S): solo l’istruzione aiuta a comprendere il valore della legalità

Casa (M5S): solo l’istruzione aiuta a comprendere il valore della legalità
Orizzonte Scuola Orizzonte Scuola (Interno)

Ma combattere la mafia non è sufficiente: la mafia va sconfitta.

Quella giustizia che deve essere avvertita forte dovunque, anche nei quartieri di periferia delle grandi città dove troppe volte intere famiglie sono vittime di una contro-cultura della violenza.

Se ne è parlato anche su altre testate

Non come un elastico da tirare da una parte o dall'altra, adeguandolo alle proprie convenienze, ma come traccia indelebile del sacrificio. Quello dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, dei loro familiari, dei loro agenti di scorta, di tutti coloro che hanno immolato la loro vita nell'adempimento del dovere. (Ottopagine)

Palermo, «È tempo di andare avanti», tecnica mista su muro Tvboy. La verità, a distanza di 28 anni, è che l’assassinio dei magistrati antimafia è diventato fonte di energia inesauribile per chi crede e lotta per la legalità. (Open)

La donna ha ricordato l'infanzia semplice di Antonio nel suo piccolo paese, i giorni "spensierati di maggio trascorsi in giardino, le canzoni preferite. Quei 600 chili di tritolo, esplosi sotto l'autostrada che collega Puntaraisi a Palermo sono entrati violentemente in casa nostra e da allora niente è stato più come prima. (La Repubblica)

Eppure, Giovanni Falcone è stato uno tra i principali capofila della grande carovana che in Sicilia ha camminato contro corrente resistendo alla mafia". La scuola Don Bosco Ranchibile si è concessa un break di riflessione guidato dal professore Don Massino Naro, e dal professore Nicola Filippone, a partire dalla domanda: "Quale memoria, oggi?". (PalermoToday)

L’emergenza ha reso infatti impossibile il viaggio degli studenti con la “Nave della Legalità” e la cerimonia dell’”Albero di Falcone” avverrà “a porte chiuse”. Sempre in seconda serata, ma su Rai Storia, il film documentario di Ruggero Cappuccio Paolo Borsellino (Tv Sorrisi e Canzoni)

Un lenzuolo bianco per Giovanni Falcone e la strage di Capaci, l’iniziativa a Cavezzo che ha esposto un lenzuolo bianco davanti alla sede del Comune. (SulPanaro)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti